Cenere del camino: come utilizzarla in modo semplice ed ecologico, è davvero efficace!

La cenere del camino è un prodotto naturale ed ecologico che può aiutarci nelle faccende domestiche. Durante l’inverno il nostro camino ci tiene caldi e ci fa compagnia nelle serate più fredde. Consumando la legna produciamo quindi la cenere e questa può essere utilizzata in casa in moltissimi modi. Vediamone alcuni.

cenere del camino
Ci sono tanti modi per utilizzare la cenere del camino, tutti molto utili.

Quando pensiamo all’inverno ci viene subito in mente il camino, che non solo ci aiuta a scaldarci ma anche con le faccende di casa. Infatti la cenere prodotta dalla combustione della legna è un nostro prezioso alleato in mille occasioni. Dal giardinaggio alla cucina scopriamo come utilizzarla in casa.

LEGGI ANCHE: Pulire i cucchiai in legno: scopri il trucchetto per farlo nel modo corretto, così non marciranno

Per le tue faccende domestiche usa la cenere del camino, è un prodotto ecologico e davvero efficace

Quante volte hai cambiato fertilizzante per le tue piante? E quante volte hai buttato via padelle perché il fondo era annerito? Da oggi questi non saranno più problemi perché potrai risolverli con la cenere. Dalle tue piante alle tue pentole questo prodotto 100% naturale è perfetto per porre rimedio a tanti inconvenienti domestici. Scopriamone alcuni.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Fertilizzanti per piante. Se hai provato tutti i fertilizzanti in commercio, ma con nessuno di questi hai ottenuto un risultato, allora prova con la cenere. Aggiungerne un po’ al terreno lo renderà più fertile e quindi le tue piante saranno molto più rigogliose. Inoltre tiene lontane lumache ed altri insetti

concime con la cenere
La cenere è ottimo fertilizzante per pianti e campi coltivati, usala per il tuo verde.

Sapone 100% naturale. Se non hai trovato il sapone giusto per la tua pelle delicata allora devi provare con la cenere. Prepara delle saponette con 100 ml di cenere, cera d’api q.b., 200 ml di olio d’oliva e 20 gocce di olio di lavanda. Avrai un sapone tutto al naturale e delicato, quindi perfetto per la pelle sensibile e per quella dei bambini.

sapone naturale
La cenere è perfetta per creare dei saponi per le pelli più sensibili.

Ravvivare il bianco. Tutti abbiamo quel vestito bianco che con il tempo è ingiallito e a malincuore non possiamo più indossare. Ma adesso potrai dargli una nuova vita, immergili in acqua e cenere e lasciali in ammollo per una notte e poi lavali in lavatrice. Il bianco ti sorprenderà.

Questi rimedi con la cenere del camino sono perfetti se almeno una volta hai avuto uno di questi problemi, ma anche per molti altri. Ad esempio se la tua padella preferita ha il fondo annerito puoi pulirlo con la cenere: strofinala insieme al detersivo per piatti, lascia agire per qualche minuto e risciacqua.

Non buttare più via questa polvere magica, ma usala per risolvere le tue faccende quotidiane, il risultato è eccezionale!

Impostazioni privacy