Pranzo di Carnevale? Proponi questa ricetta americana super golosa, è sfiziosa e croccantissima

Se sei stanca delle solite ricette per il pranzo di Carnevale e vuoi preparare qualcosa di originale e goloso allora devi provare questa ricetta. E’ un piatto tipico degli USA, davvero molto sfizioso e saporito. E’ arrivato da qualche anno anche in Italia grazie ad una famosa catena di fast-food originaria del Kentucky. Stiamo parlando del pollo fritto, un secondo di carne davvero sfizioso e croccantissimo, ma anche molto economico. Scopriamo la ricetta.

pranzo di carnevale
Questa ricetta americana è davvero sfiziosa, proponila per il pranzo di Carnevale è davvero originale!

Per questo martedì grasso prepara qualcosa di originale e gustoso, prova il pollo fritto all’americana. E’ un piatto ricco di sapore, molto sfizioso e anche economico. Si prepara in pochi minuti in modo davvero molto semplice. Se stavi cercando una ricetta per domani sei nel posto giusto. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE: Cerchi qualche idea per il pranzo di Carnevale? Prova con questa ricetta per un antipasto sfiziosissimo

Pollo fritto: l’idea sfiziosa e croccantissima per un pranzo di Carnevale divertente e gustosissimo

Questa ricetta americana è perfetta il pranzo di Carnevale perché molto gustosa e davvero sfiziosa. Con pochi euro potrai deliziare a tavola con dell’ottimo pollo saporito e croccante. La frittura lo rende davvero appetitoso e succulento e la sua croccantezza sarà semplicemente incantevole. Scopriamo gli ingredienti.

Per preparare il pollo fritto all’americana avrai bisogno di:
6 coscette di pollo
6 alette di pollo
300 gr di farina 00
1 cucchiaino di timo
1 cucchiaino di paprika
1/2 cucchiaino di pepe
30 ml di latte
sale q.b.
Per il latticello: 125 gr yogurt bianco; 135 gr di latte bianco e 1 cucchiaio di succo di limone

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Innanzitutto questo piatto viene preparato con il latticello che qui non è facile da trovare quindi per prepararlo unisci in un barattolo a chiusura ermetica lo yogurt bianco, il latte e il succo di limone. Mescola e lascia riposare per circa 12 ore.

latticello
Preparare il latticello è facile e veloce e gli ingredienti sono facili da reperire.

Poi in una ciotola mischia le alette e le coscette di pollo con il latticello e lascia in frigo per una notte. Circa un’ora prima dal pranzo sposta la ciotola dal frigo al forno e lascia riscaldare a 180° per qualche minuto. Poi in ciotola mescola tutte le polveri (farina, paprika, timo, pepe e sale) con il latte.

mix di spezie
Questo mix di spezie renderà il tuo pollo davvero saporito e simile all’originale.

Aggiungi il latte poco alla volta e mescola energicamente per eliminare i grumi. A questo punto passa tutti i pezzi di pollo in questo mix e fai in modo che siano perfettamente ricoperte di latte e polveri. Poi passa in frittura e il pollo è pronto.

pollo fritto
Sorprendi con il pollo fritto, il tuo pranzo del martedì grasso sarà davvero originale e unico.

I tuoi bambini ameranno il pollo fritto e avrai portato una novità nel pranzo di Carnevale. Provale e vedrai che bontà!

Impostazioni privacy