Chi ha detto che il Carnevale è solo per bambini? Realizza queste mascherine per adulti e divertiti con i tuoi figli

Carnevale è ormai alle porte e quest’anno sarà decisamente diverso dal solito quindi per rallegrare i tuoi bambini realizza delle mascherine per adulti e divertiti con loro. Se vuoi salvare questo Carnevale devi travestirti anche tu, ma non c’è bisogno di comprare un intero vestito: basterà un mascherina e il gioco è fatto. Prepara queste mascherine per adulti ispirate al Carnevale di Venezia, stupirai con qualcosa di unico e originale.

mascherina per adulti
Realizza della mascherine ispirate al carnevale di Venezia, è facile e veloce.

Se vuoi festeggiare il martedì grasso con i tuoi figli devi realizzare una mascherina anche per te. Non preoccuparti avrai bisogno solo di pochi minuti e il risultato ti sorprenderà. Quest’idea semplice e veloce ti permetterà di realizzare una maschera per il giorno più divertente dell’anno come quelle del Carnevale di Venezia. Armati di colla a caldo e segui i nostri consigli, avrai qualcosa di davvero unico e originale.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Realizza le mascherine di Carnevale per adulti, per divertirti insieme ai più piccoli

Per realizzare queste mascherine avrai bisogno di soli 5 minuti e di tanta fantasia. Inoltre, non dovrai spendere una fortuna ma solo pochi euro per comprare ricariche di colla a caldo, se necessarie, e una mascherina bianca. Questa è molto facile da trovare: in qualsiasi negozio che venda articoli di Carnevale potrai trovare delle maschere in plastica interamente bianche. Acquistane una e non avrai bisogno di spendere altro.

LEGGI ANCHE >>> Cerchi qualche idea per il pranzo di Carnevale? Prova con questa ricetta per un antipasto sfiziosissimo

Una volta acquistata la mascherina bianca non dovrai fare altro che incollare con la colla a caldo applicazioni di qualsiasi tipo, in questo modo potrai anche riciclare vecchi nastrini, paillettes, strass etc. Potrai riutilizzare qualsiasi cosa possa essere a tema con il Carnevale di Venezia, anche piume o fiori.

mascherina piume
Decora le tue mascherine in modo originale, decorale con piume, perle e fiori.

Per rendere la mascherina bella come le originali seguite questi due consigli: contornate i bordi della mascherina con qualsiasi tipo di nastro e lasciate intravedere il bianco della base, questo creerà l’effetto porcellana.

bordi e bianco
Decora i bordi con nastri colorati e particolari e lascia intravedere il bianco per creare l’effetto porcellana.

Puoi decidere anche di decorare una mascherina che copra interamente il volto per un travestimento ancora più simile all’originale.

maschera di carnevale
Per un travestimento ancora più bello utilizzate maschere che coprono tutto il volto.

Corri a festeggiare il Carnevale con i bambini, con queste mascherine potrai travestirti e divertirti come non mai.

Impostazioni privacy