Carnevale in famiglia: 3 costumi last minute da realizzare in casa

Realizza in casa dei costumi a costo zero e facili per il Carnevale, vedrai quanto i tuoi bambini si divertiranno!

E’ molto probabile che anche il Carnevale quest’anno, bisognerà passarlo in casa, senza poter festeggiare e di conseguenza non potendo far travestire i bambini portandoli alle ville, alle sfilate dei carri cittadini o a feste con i compagni di scuola. Eppure, in casa, con i membri più stretti potremo comunque organizzare una piccola festicciola, preparando dei golosi manicaretti tra primi, secondi e dolci e realizzando dei costumini davvero originali, divertenti e soprattutto a costo zero. Curiosi? Vediamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Come pulire le scarpe da tennis: 2 rimedi della nonna sorprendenti

Costumi di Carnevale: realizzali a costo zero in questo modo, i tuoi bambini si divertiranno un sacco!

Con un po’ di fantasia ed ingegno, potremo realizzare in casa dei costumini davvero carini e siamo sicuri che i vostri bambini ne andranno davvero matti. In questo modo andremo a riutilizzare ciò che abbiamo senza spendere soldi inutilmente e regalando ai nostri piccoli una vera festicciola in modo che possa farli ridere quanto più possibile. Vediamo alcune idee di costumi da realizzare in pochissimi minuti:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Pulcinella: una delle maschere più conosciute al mondo è lei, Pulcinella. Realizzare in casa il costume sarà davvero molto semplice, basterà procurarsi un pantalone bianco, una camicia larga ed un paio di scarpe nere. Allacciare alla vita un grosso cinturone e poi applicare sul viso la maschera nera. Se non ne abbiamo una o non abbiamo la possibilità di comprarla, potremo disegnarla con la matita e colorarla con l’eyeliner o l’ombretto. Sarà un costumino davvero d’effetto!

    carnevale costumi
    Per realizzare dei festoni, basterà ritagliare delle strisce di giornali o carta colorata, arricciarla con la lama delle forbici e appenderli
  • Uomo di latta: questo costume farà davvero divertire un mondo i vostri bambini: basterà procurarsi un rotolo di carta d’alluminio e vestirli con una maglietta ed un pantalone nero. Iniziamo ad arrotolarla sulle braccia, sulle gambe, sul tronco e lungo tutte le gambe. Creiamo un cappellino modellandola con più strati ed il gioco è fatto!
  • Pinocchio: con Pinocchio non si può mai sbagliare. Realizzare il costume sarà davvero molto facile, basterà far indossare al nostro bimbo un pantaloncino rosso o marroncino, una camicetta bianca ed un foulard legato al collo. Realizzare con un cartoncino il cappello fermandolo con un elastico in modo che possa essere bloccato sul viso e poi attaccargli ai lati due orecchie prese da un vecchio peluche. In pochi secondi avremo creato un costumino davvero carino e divertentissimo!
Impostazioni privacy