Mai più tabù sulle donne: educhiamo i nostri bambini alla parità di genere

Molto spesso la nostra società ci induce a pensare che l’assorbente è un argomento per sole donne, che non riguarda mai gli uomini. Tara Ahrens, madre statunitense di 4 figli, cambia le carte in tavola educando i suoi due figli maschi sull’argomento e facendogli capire quanto è importante essere di supporto alle amiche, anche avendo un assorbente nello zaino.

assorbenti aiutare donne
Foto di Irina Ilina da Pixabay

Nonostante il ciclo sia una cosa del tutto naturale, oggi molte persone non sono pronte a parlarne apertamente e alcune donne provano addirittura vergogna. Questa mamma ha lanciato il suo messaggio: educhiamo i nostri ragazzi rendendoli consapevoli e partecipi delle esigenze delle donne. Tara, madre di due maschi e due femmine, ha deciso di impartire l’educazione dei suoi figli in modo aperto, senza tabù, questo ha fatto sì che tutti i suoi figli, maschi e femmine, potessero imparare che il corpo umano e le sue ‘attività’ sono cose naturali e non devono generare imbarazzo né negli uomini né nelle donne.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CORIOSITA’

assorbente ciclo donne
Cuore foto creata da diana.grytsku – it.freepik.com

LEGGI ANCHE >>>Menarca: come affrontare le prime vere mestruazioni delle figlie

Basta un piccolo gesto, donare un assorbente a donne in difficoltà

La mamma ha cercato di rendere l’argomento quanto più naturale possibile e ha invitato i suoi figli maschi ad avere nello zaino qualche assorbente, in modo da poter aiutare le amiche in difficoltà. Elijah, il figlio maggiore di 17 anni, ha messo in pratica gli insegnamenti della madre aiutando una sua compagna di classe semplicemente donandole un assorbente. Il gesto è servito a far capire agli altri ragazzi quanto è importante essere d’aiuto ad un’amica in un  momento così delicato. L’argomento “mestruazioni”, per la famiglia di Tara e i compagni di classe di Elijah non è più un tabù. Micah, fratello minore di 16 anni, potrà aiutare, insieme ad Elijah, le due sorelline minori in una delle fasi più delicate nella vita di una donna.

assorbenti donne
Foto di Cliff Booth da Pexels

Dobbiamo essere pronte a parlare ai nostri figli di assorbenti e mestruazioni e di abbattere insieme a loro i tabù che da sempre ruotano intorno alla figura femminile.

D.S.

Impostazioni privacy