Scarpe troppo strette? Allargale a costo zero con questo metodo rivoluzionario

Se le tue scarpe sono troppo strette, allargarle in casa senza ricorrere al calzolaio sarà realmente possibile, vediamo come

Chi è della generazione anni 90 e si ritrova ad essere una neomamma, non potrà di certo scordarsi della mitica serie Sex and the city, diventato un cult raggiungendo anche le generazioni successive. Quanti di noi ricordano una delle protagoniste, Carrie Bradshow, innamorata follemente delle scarpe tanto da non spendere solo cifre esorbitanti, ma addirittura comprare alcune paia andandole strette? Scommettiamo che in realtà sia successo almeno una volta nella vita anche a noi. Non avremmo mai voluto rinunciare a un paio di scarpe bellissime seppur scomode! Volendo potremmo richiedere al calzolaio di farle allargare, ma perché spendere soldi quando è possibile farlo in casa a costo totalmente zero? Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Pulire il ferro da stiro non sarà mai stato così semplice! Prova questi metodi efficaci

Se le scarpe sono troppo strette, prova ad allargarle con questo metodo a costo zero super efficace

Specialmente in gravidanza, i piedi delle donne potrebbero subire una trasformazione come il resto del corpo, gonfiandosi e recando fastidio tanto da non riuscire più ad indossare il nostro paio di scarpe preferito. Quindi lo lasciamo li, nella scarpiera, sperando che con la venuta del bambino si possano indossare nuovamente. Ma perché rinunciarci o aspettare la fine della gravidanza? Con questo metodo a costo zero, allargarle non sarà mai stato così facile!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

scarpe troppo strette
Per le scarpe in pelle, inseriamo delle palline da tennis, soprattutto nelle punte e lasciamole per 24h. Saranno sicuramente più larghe!

 

Il procedimento è molto semplice. Procuriamoci dei sacchetti per il gelo, andranno bene anche quelli molto piccoli. Riempiamoli di acqua dal rubinetto e poi eseguiamo dei nodi per non farla fuoriuscire. Dovranno essere quanto più pieni possibile. Introduciamoli all’interno della calzatura esercitando una leggera pressione, in modo che i sacchetti possano stare uno attaccato all’altro. Poniamo le scarpe in congelatore e lasciamole per 24h. Il giorno successivo, rimuoviamo i sacchetti e proviamo la scarpa. Vedrete come si sarà allargata e come sarà nuovamente possibile indossarle senza alcun problema! Cosa aspettate, allora? Correte a mettere le vostre scarpe nel freezer!

Impostazioni privacy