L’idea semplice e golosa per far mangiare gli spinaci ai tuoi bimbi, è davvero eccezionale!

Se i tuoi bimbi non mangiano gli spinaci noi abbiamo quello che fa per te. Con questa ricetta semplice e veloce ameranno la verdura. Stiamo parlando degli hamburger di spinaci, sono buoni, poco calorici e sfiziosi. Scopriamo la ricetta. 

spinaci bimbi
Per far mangiare la verdura ai tuoi bambini devi provare questa ricetta, il risultato è eccezionale.

Questa ricetta è perfetta per far mangiare le verdure ai più piccoli, ma anche come pasto vegetariano. Se hai un ospite che non mangia la carne puoi preparare questo hamburger di spinaci, facile e veloce, è davvero saporito. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Vuoi preparare una merenda sana ma golosa? Questo frullato è quello che fa per te

Hamburger di spinaci, la ricetta perfetta per far ingolosire e far mangiare le verdure ai tuoi bimbi

Se anche i tuoi bambini fanno storie per broccoli e spinaci non dovrai più usare la metafora di braccio di ferro, ma preparare questi hamburger. Sono sani, appetitosi e sfiziosi, un pasto completo che conquisterà i tuoi figli. Per preparare questi hamburger di spinaci avrai bisogno di:

200 gr di spinaci
50 gr di formaggio tipo emmental
100 gr di pangrattato
1 uovo

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Innanzitutto lessa gli spinaci, puoi farlo al microonde in pochissimi minuti, una volta lessati lasciali scolare e raffreddare. Strizzali bene con le mani e poi passali al frullatore per pochissimi secondi, dovrai solo sminuzzarli, non ridurli in poltiglia. Se vuoi puoi effettuare questa operazione con le forbici. A questo punti aggiungi l’uovo, il formaggio e 50 gr di pangrattato e mescola bene il tutto fino a quando il composto non sarà omogeneo.

formaggio emmental
Per dare più sapore ai tuoi hamburger vegetali un sapore ancora più ricco.

Poi aggiungi sale e erbe aromatiche se i tuoi bimbi le gradiscono. Amalgama bene il tutto e poi forma delle polpette con le mani. Usa il restante pangrattato per impanarle. Metti in una padella un filo d’olio evo e fai riscaldare, aggiungi le polpette e schiacciale con il palmo della mano così avranno la forma di hamburger. Lascia cuocere per circa 3 minuti ogni lato et voilà sono pronti.

Con questi hamburger di spinaci saporiti e golosi i tuoi bambini ameranno le verdure. Presentali in un panino ricco di contorni e salse, saranno ancora più buoni. Ti serviranno pochissimi ingredienti e qualche minuto per prepararli e avrai la tua cena appetitosa. Cosa aspetti? Prepara questi hamburger e i tuoi bimbi li divoreranno!

Impostazioni privacy