4 incredibili cose che il bambino fa quando è ancora nella pancia: straordinario!

Durante la gravidanza il feto cresce e comincia a sviluppare delle capacità: ecco 4 cose che il bambino fa quando è ancora nella pancia!

Cosa fa il bimbo nella pancia
Bambino nella pancia: 4 cose che fa quando è ancora nel grembo materno, incredibile!

La gravidanza è un evento magico, unico e raro! Un’esperienza sensoriale che ci fa riscoprire noi stesse e l’immenso potere che abbiamo di mettere al mondo un figlio. Nel corso dei 9 mesi il nostro corpo cambia, si adatta alla crescita del feto che portiamo in grembo. Allo stesso tempo, anche il piccolo cresce e si forma, ed insieme a lui noi scopriamo sempre un po’ di più. Nel corso di queste settimane che racchiudono i 9 mesi di gestazione, il bambino sviluppa i sensi che saranno il tramite che gli permetterà di ‘fare le prime esperienze’ una volta venuto al mondo. Tutto comincia dal grembo materno, ma voi sapete cosa il bambino è capace di fare quando è ancora nella pancia? Scopriamo 4 cose incredibili, vi lasceranno senza parole!

LEGGI ANCHE >> Il corredino del Neonato: la lista della nascita che ti aiuterà a non dimenticare nulla

Bambino nella pancia: 4 cose straordinarie che fa quando è ancora nel grembo materno, magico!

Sentire settimana in settimana il nostro piccolo che cresce e si sviluppa sempre di più, è il percorso che ci conduce all’incontro più bello della nostra vita. Già prima di venire al mondo quel piccolo esserino nel grembo materno riesce a regalarci emozioni uniche, è proprio questo il bello della gravidanza!

Bambino nel grembo materno: 5 cose straordinarie che è già in grado di fare, lo sapevate?

1)Lo sviluppo sensoriale permette al bambino riconoscere le voci circostanti. Dalla 19esima settimana infatti, il feto è anche in grado di riconoscere i suoni provenienti dall’esterno, riconoscere e memorizzare la voce della mamma.

2) Sapevate che il feto nel grembo materno tra la 25esima e 26iesima settimana di gestazione apre gli occhi? Comincerà a notare i primi riflessi luminosi provenienti da fuori.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

3)Primi sorrisi: si tratta di reazioni ancora involontarie o magari connesse al suono che proviene dall’esterno.

4) Non possiamo sentirli, ma come per il sorriso, anche il pianto viene a manifestarsi quando il piccolo è ancora nella pancia della mamma.

Eravate al corrente di queste ‘prime manifestazioni sensoriali nel grembo materno? Davvero magico, non credete?

Impostazioni privacy