Salvacena dell’ultimo minuto: solo 2 ingredienti per un piatto light ma gustoso!

Ricetta salvacena: basteranno due soli ingredienti per preparare un piatto super leggero, semplice e super veloce da preparare!

ricetta salvacena
Ricetta Salvacena: solo due ingredienti per un piatto light e gustosissimo!

Hai mangiato troppo a pranzo ed ora hai fame ma hai voglia di mangiare qualcosa di leggero che non ti appesantisca? La soluzione è questo piatto salvacena super goloso. Te lo proponiamo con due modalità di cottura che renderanno ugualmente unico e saporito il tuo piatto light e sfizioso. Cosa ti servirà? Solo due ingredienti e qualche spezia per una ricetta tutta da leccarsi i baffi!

LEGGI ANCHE >> Crepes Light, ricetta veloce e leggera: per preparazioni dolci e salate!

Ricetta salvacena light ma con gusto: ti basteranno solo 2 ingredienti!

Gli ingredienti che ci serviranno per la nostra cena fast&light sono i seguenti:

  • 4 Zucchine medie o piccole 
  • 300g Petto di pollo o Tacchino
  • Alloro e Salvia
  • Aglio
  • Pan grattato 
  • Origano
  • Olio, sale e pepe 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come vedete gli ‘ingredienti base’ della ricetta sono solamente due ai quali aggiungiamo qualche spezia che dia profumo e sapore al nostro piatto che preso così risulterebbe anche un po’ triste, vero? Quindi per ‘ingannare l’occhio’, prepareremo degli straccetti di pollo panati con zucchine in pastella light. Sembra un piatto ‘fat’ ma in realtà è davvero leggerissimo. Come li prepareremo? Beh questa ricetta non ha alcun livello di difficoltà, ma il trucchetto per un piatto saporito e leggero sta nel metodo di cottura. Abbiamo detto che vogliamo stare leggeri, quindi sicuramente non possiamo optare per una frittura. Utilizzeremo la friggitrice ad aria oppure per chi ne è sprovvisto andrà benissimo il forno. Quindi tagliamo a tocchetti il pollo o il tacchino(decidete voi la grandezza). E tagliamo a rondelle sottili le zucchine. Aggiungiamo in una ciotola il pollo e le zucchine ed in ultimo le spezie a piacere, il pan grattato e giusto un cucchiaio di olio. Con un cucchiaio mescoliamo il tutto, dopodiché non ci resta che passare alla cottura. Seguendo il procedimento indicato sulla vostra friggitrice, impostate la temperatura a 200° ed aggiungetevi all’interno i due ingredienti con il condimento. Iniziate e proseguite la cottura. Se invece opterete per la cottura in forno, impostiamo la temperatura a 180° e facciamo cuocere per circa 20 minuti. A questo punto non vi resta che gustare! Un piatto leggero, povero di grassi ma gustosissimo!

Impostazioni privacy