Rape: la ricetta furba a cui i bambini non sapranno resistere

Le rape e i bambini. Sembra un connubio impossibile ma con questa ricetta che ti proponiamo i tuoi piccoli non sapranno più resistere

rapa ricetta bambini
Rape: la ricetta ottima! Falla così!

La rapa è uno degli ortaggi più cucinati al mondo ed ha infinite proprietà benefiche. E’ una verdura adatta alla stagione invernale ed in cucina è estremamente versatile. Infinite sono le sue varietà di preparazione: dai primi piatti fino ai contorni. Come tutte le verdure, però, non è molto amata dai piccoli e per questo anche provare a tentare un piccolo assaggio potrebbe divenire assai complicato. Noi ti consigliamo una ricetta furbissima alla quale i tuoi bambini non sapranno più rinunciare.

LEGGI ANCHE : Bastoncini di verdure: preparali in 5 minuti, i bambini ne andranno matti

Le rape, un alimento ricco di proprietà utile alla crescita

Far consumare le rape ai più piccoli è infatti assai indicato per la loro salute perché presentano dei benefici che possono aiutare o migliorare la loro crescita. Tra questi ricordiamo:

  1. Il miglioramento della regolazione intestinale grazie alla presenza delle fibre
  2. L’assorbimento di ferro
  3. La presenza di probiotici che migliorano il sistema immunitario
  4. L’ aiuto nella crescita ossea
  5. La presenza di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie

Dunque sono un valido alleato per la nostra salute e per quella dei nostri figli ma come possiamo cucinarle affinché le loro qualità non si disperdano e possano risultare gustose? Tra le tante ricette che possiamo consigliare rientra senza dubbio quella delle chips di rapa rossa. Un valido sostituto delle classiche patate fritte a cui i bambini non sapranno rinunciare. Preparate e cotte nello stesso identico modo delle patatine, queste chips sono un modo facili, gustose e veloci. Ideali da far provare ai tuoi bambini.

LEGGI ANCHE: Non le solite polpettine: preparate in questo modo anche ai bambini piacerà questa ‘verdura’!

Chips di rapa rossa, gli ingredienti della ricetta

rapa
Chips di rapa rossa, ideali per i bambini!

Per prepararle vi serviranno semplicemente:

  • 3 rape rosse
  • olio di semi di girasole
  • sale quanto basta

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Una volta asciugate bene le rape, tagliatele in modo sottile. Prendete poi una padella o un wok in cui fate scaldare l’olio di semi di girasole. Quando l’olio comincia a bollire immergeteci dentro le fettine di rapa. Appena queste saranno gonfiate da entrambe i lati, potete toglierle dalla padella e riporle su della carta assorbente così che le chips possano eliminare l’olio in eccesso. Infine aggiungete il sale e servitele ancora ben calde. Il colore rosso della rapa e la loro croccantezza conquisteranno tutti.

 

 

 

Impostazioni privacy