Pasta sfoglia in frigo? Usa questi quattro ripieni per renderla speciale

La pasta sfoglia è rimasta in frigo? Non c’è problema, usa questi quattro ripieni e  prepara una cena veloce e sfiziosa, con poca fatica e tanta fantasia puoi preparare un ottimo ripieno per la pasta sfoglia. Renderai la tua cena davvero speciale, senza usare sporcare e spendere troppo. Basta il forno e tanta fantasia.

quattro idee pasta sfoglia
Cibo foto creata da bearfotos – it.freepik.com

Puoi lasciar correre la fantasia per preparare il ripieno della tua pasta sfoglia. E perché no utilizzare semplicemente quello che abbiamo in frigo. La pasta sfoglia infatti si addice a tanti ingredienti e sapori. Prepara anche tu questi quattro ripieni per renderla speciale.

LEGGI ANCHE >>> Se hai finito la pasta brisée, preparala in casa con questa ricetta furba e velocissima

Quattro ripieni per pasta sfoglia, veloci e gustosi

  1. Ripieno allo speck

Preparare questo ripieno è molto semplice. Amalgama in una ciotola ricotta, rucola, speck a dadini e pepe. Farcisci la pasta sfoglia e inforna. Semplice, immediato e appetitoso.

ripieno per pasta sfoglia
Cibo foto creata da KamranAydinov – it.freepik.comCibo foto creata da KamranAydinov – it.freepik.com

2. Ripieno alla pizzaiola

È avanzato un po’ di sugo di pomodoro? Condiscilo con olio, sale e origano e poi taglia delle fette di scamorza spesse circa mezzo cm. Riempi la pasta sfoglia mettendo prima il sugo e poi la provola. Dopo averla cotta lasciatela riposare qualche minuto prima di mangiarla. Facile, rapido e gustoso.

riepieno pasta sfoglia
Foto di Catkin da Pixabay

3. Ripieno fresco

Taglia la tua pasta sfoglia in due (è preferibile usare quella rettangolare) e bucherellala con la forchetta per evitare che si gonfi. Dopo averla infornata passiamo agli ingredienti: formaggio spalmabile e pomodorini. Puoi amalgamarli o, per rendere il piatto più elegante, formare degli strati. Spalma sul primo rettangolo di pasta sfoglia il formaggio, create poi uno strato con i pomodorini tagliati a metà e ricoprite con uno strato di formaggio. Poggia l’altro strato di pasta sfoglia e la cena è pronta. Buono, fresco e delicato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

4. Ripieno ai 4 formaggi

Quanti pezzi di formaggio sono rimasti in frigo? Puoi utilizzarli per riempire la pasta sfoglia. Unisci al latte il gorgonzola, il parmigiano, il taleggio e l’emmental, metti sul fuoco o fai sciogliere i formaggi. Quando avrai ottenuto una consistenza cremosa, unisci il ripieno alla pasta sfoglia e inforna. Saporito, veloce e cremoso.

Prova anche tu a preparare questi quattro ripieni per pasta sfoglia, svuoti il frigo e ceni con gusto.

D.S.

Impostazioni privacy