Cerchi un dolce leggero e gustoso per la colazione? Prova questa crostata, è davvero speciale

Se stai cercando un dolce leggero e gustoso per la colazione della settimana, noi abbiamo quello che fa per te. Fare colazione con una buona crostata fatta in casa è il modo giusto per affrontare al meglio la giornata, ti darà energia e buon umore. Si prepara in pochi minuti e con ingredienti genuini. Scopriamo la ricetta.

dolce leggero colazione
Questa crostata leggera e genuina è davvero buonissima, provala!

Prepara questa crostata integrale con marmellata e mele, è leggera, gustosa e genuina. Ti basteranno pochi minuti e il tuo dolce light per la colazione è pronto. È perfetto anche per la merenda o per una dolce pausa caffè.

LEGGI ANCHE: Brutti ma buoni light: i biscotti perfetti per la colazione pronti in poche mosse e davvero gustosi

Questa crostata integrale è il dolce leggero e gustoso perfetto per la tua colazione

Per preparare questa crostata integrale leggera avrai bisogno di pochissimi ingredienti, tutti sani e genuini. Te ne innamorerai al primo morso e se utilizzerai la marmellata preferita dai tuoi bambini, piacerà tanto anche a loro.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina integrale di grano tenero
90 gr di olio di semi
2 uova
100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 scorza di limone
250 grammi di marmellata a scelta
2 mele gialle
zucchero di canna e cannella q.b.

Come prima cosa unisci in una ciotola le uova e lo zucchero e con una frusta amalgama fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi poi l’olio e continua a mescolare. In una ciotola a parte mescola bene la farina con il lievito e poi aggiungila in più riprese alle uova. Grattugia la scorza di un limone e uniscila all’impasto. Quando il composto sarà omogeneo trasferisci il tutto su un piano da lavoro e inizia ad impastare, dopo circa 10 minuti avrai ottenuto un impasto solido e non appiccicoso quindi lascialo riposare in frigo per circa 15 minuti. A questo punto stendilo su un foglio di carta forno e poi trasferiscilo in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Farcisci con la marmellata che più ti piace, noi abbiamo usato quella di albicocche, e decora con le fettine di mela come in foto. In ultimo spolvera con zucchero di canna e cannella.

dolce colazione leggero
Quando avrai farcito e decorato la tua crostata infornala et voilà il tuo dolce light è pronto!

Inforna a 180° per circa 35 minuti, et voilà la crostata integrale light è pronta.

Prova anche tu questa ricetta semplice e veloce per un dolce leggero e gustoso.

Impostazioni privacy