Forfora e cute grassa? Avrai bisogno soltanto di quattro ingredienti per un risultato strabiliante

Se soffri di forfora e cute grassa, prova questo rimedio tutto al naturale con 4 ingredienti di cucina. Avrai risultati già dalla prima applicazione!

Il problema della forfora colpisce tantissime donne e uomini, generalmente con i primi segni di comparsa già durante l’adolescenza. Tenori di vita dettati dallo stress, da shampoo e balsami ricchi di sostanze chimiche o continue tinte e sbalzi ormonali come ad esempio la gravidanza, possono alterare il cuoio capelluto, producendo difatti pelle morta o accumulo di grasso. Questo, con il trascorrere del tempo, va a spegnere interamente la bellezza della chioma, perdendo non solo il volume, ma anche la brillantezza del capello. Noi oggi vogliamo insegnarvi una maschera rigenerante composta da ingredienti totalmente naturali ed efficaci, con risultati già dalla prima applicazione! Avremo bisogno soltanto di:

  • 3 cucchiai di yogurt greco;
  • 3 cucchiai di zucchero bianco;
  • 2 cucchiai di polvere di caffè;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;

LEGGI ANCHE: Capelli ricci in 5 minuti: il segreto per uno styling  all’ultimo grido super naturale

Forfora e cute grassa? Prova questa maschera 100% naturale, vedrai che risultato!

L’unione di questi ingredienti, miscelati insieme formando un’unica soluzione, sarà davvero un toccasana per tutti quei capelli rovinati, spenti, sfibrati e soprattutto con forfora e cute grassa. Ma, nello specifico, quali sono le proprietà dei singoli ingredienti?

forfora cute grassa
Se avete dei capelli secchi, aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva
  • Lo yogurt è in grado di rendere il capello morbido, setoso e illuminato;
  • Lo zucchero pulisce la cute, eliminando e assorbendo il grasso presente sul cuoio capelluto, generando un fantastico effetto scrub;
  • Il succo di limone è composto da vitamina C e B, oltre all’acido folico e ai sali minerali. E’ in grado di prevenire la caduta dei capelli e a riequilibrare il normale Ph della pelle. 
  • Il caffè è un ottimo alleato volto a rinforzare le fibre di ogni capello, antiossidante e soprattutto in grado di stimolare la circolazione, permettendo una crescita sana e rapida.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Tutto ciò che dovremo fare sarà versare lo yogurt all’interno di una ciotola, aggiungere lo zucchero, il caffè ed il limone. Mescoliamo accuratamente diversi minuti in modo da creare una pasta morbida e cremosa, color cioccolato. Basterà poi applicare sui capelli asciutti e pettinati, partendo dalla cute, spalmando su tutte le lunghezze, massaggiando il cuoio per almeno 5 minuti. Avvolgiamo il capo con pellicola per alimenti e teniamo in posa per 30 minuti. Una volta risciacquato il tutto con cura e attenzione, noteremo già al tatto come i capelli saranno non solo morbidi e brillanti, ma anche setosi e con molta meno forfora. Applichiamo la maschera 2 volte a settimana per risultati rapidi e repentini. La presenza del caffè, inoltre, donerà dei riflessi molto caldi e profondi a tutti coloro che avranno i capelli scuri!

Impostazioni privacy