Il secondo della domenica che in pochi conoscono, prova questa variante della classica braciola

Sei vuoi preparare un secondo piatto per il pranzo della domenica diverso ma appetitoso, allora devi provare questa variante della classica braciola. Si prepara in pochi minuti e basterà infornarla. Vedrai che bontà!

secondo della domenica
Prova questa ricetta per il pranzo di oggi, il risultato ti conquisterà!

Per il pranzo di oggi porta a tavola un piatto diverso e originale, stiamo parlando della braciola di maiale. Questo roll di carne con tante spezie e aromi conquisterà proprio tutti. Scopriamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Questo secondo piatto veloce e gustoso è pronto in soli 10 minuti, provalo per il pranzo della domenica

Braciola di maiale al forno: il secondo piatto della domenica originale e ricco di gusto

Per stupire a tavola prova a preparare questo piatto di carne originale e gustoso. La braciola di maiale al forno è davvero squisita ed è un’alternativa perfetta alla classica braciola. Vediamo come prepararla.

secondo della domenica
Questa braciola di maiale al forno è ricca di gusto e davvero buonissima!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 kg di carne di maiale
20 fette sottili di pancetta
aromi per arrosto q.b.
sale e pepe q.b.
aglio q.b.
prezzemolo e rosmarino q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per realizzare questa ricetta come prima cosa dovrai procurarti la carne di maiale, chiedi al tuo macellaio di fiducia di tagliarla come la classica braciola, in modo da ottenere un rettangolo di carne più o meno spesso 2 cm. Una volta effettuato questo passaggio sei pronta per la preparazione. Quindi prepariamo il nostro trito per la braciola: trita insieme rosmarino, prezzemolo e 2 spicchi di aglio. Poi metti tutto in una ciotolina e aggiungi sale e olio. Stendi la tua braciola su un letto di pancetta e condisci la parte interna con aromi per arrosto e poi con l’aiuto di un cucchiaio cospargi bene con il trito preparato precedentemente. A questo punto arrotola la braciola e con lo spago da cucina tieni insieme il tutto. Poi trasferisci in una teglia da forno, spennella la pancetta esterna con dell’olio evo e aggiungi qualche goccia d’acqua con qualche pezzetto di rosmarino. Fai cuocere in forno a 200° per circa 50 minuti girando di tanto in tanto la braciola in modo da farla cuocere bene da tutti i lati. Quando la pancetta sarà diventata bella croccante e dorata il tuo secondo gustoso e appetitoso sarà pronto!

Prova questa ricetta semplice e gustosa per un secondo piatto della domenica da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy