Tris di primi piatti alle vongole: la compilation creativa per un pranzo veloce da leccarsi i baffi!

Se stai cercando un’idea creativa per il pranzo di oggi allora lasciati ispirare da questo tris di primi piatti alle vongole. Questi tre piatti semplici e veloci sono davvero ricchi di gusto, ma anche leggeri. Infatti, le vongole, come tutti gli altri cibi di mare, sono poveri di calorie. Scopriamo questa compilation.

primi alle vongole
Questa compilation di primi piatti alle vongole è davvero originale!

Per sorprendere a tavola prepara uno di questi piatti con vongole: sono semplici, veloci e buonissimi. In pochi minuti avrai il tuo primo saporito e leggero che stupirà la tua famiglia o i tuoi ospiti. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito

Questo tris di primi piatti alle vongole è originale, veloce e super gustoso

Con queste 3 ricette potrai mangiare un primo gustoso e leggero in poche mosse. Per tutti i piatti il primo passaggio sarà quello di pulire e cucinare le vongole: sbattile bene per far uscire la sabbia, lasciale in ammollo per circa 20 minuti, risciacqua e falle aprire in padella con olio evo, aglio, peperoncino e prezzemolo. Ora scopriamo le ricette.

primi alle vongole
Questo primo piatto con broccoli baresi e vongole è davvero originale, scopriamolo!

Vongole e broccoli baresi. Come prima cosa pulisci e seleziona i ciuffetti di broccoli più belli. Falli bollire in acqua salata e scolali appena saranno morbidi. Unisci i broccoli alle vongole e fai andare per qualche minuto per far sfaldare i broccoli, il tutto dovrà assumere una consistenza cremosa. Quindi cala dei paccheri, meglio se rigati, scolali a metà cottura e termina la cottura con il sugo di vongole e broccoletti. La cremosità di questo piatto ti sorprenderà!

Vongole e vellutata di carote. Questo piatto dal sapore delicato e leggero è molto facile da preparare: lava, pela e taglia a rondelle 4 carote e disponile in una padella con un filo d’olio e sale, lasciale cuocere fino a quando non saranno morbide. Poi frullale con il minipimer e mettile da parte. Cala gli spaghetti e quando sono pronti ripassali in padella con le vongole. Quindi impiatta così: forma un letto di vellutata di carote e ricoprilo con la pasta e le vongole. Et voilà il tuo primo originale e leggero è pronto!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

primi piatti alle vongole
Questi gnocchi di acqua e farina con vongole e rucola sono davvero buonissimi!

Vongole e rucola. Innanzitutto procurati della rucola fresca e scegli le foglie migliori. Se hai già preparato le vongole non ti resta che calare degli gnocchi acqua e farina. Appena salgano a galla scolali e ripassali con le vongole. Impiatta e guarnisci con la rucola. Vedrai che bontà!

Cosa aspetti? Prova questi piatti ricchi di gusto, farai un figurone!

Impostazioni privacy