Lasagna della domenica, non la solita! Questa ricetta che in pochi conoscono è gustosa ed economica, il risultato ti sorprenderà!

Per questa domenica non preparare la solita lasagna, ma prova questa ricetta sfiziosa ed economica che in pochi conoscono. Con pochi ingredienti e tanto gusto ti sorprenderà! Scopriamo di cosa di tratta.

lasagna domenica
Questa domenica non preparare la solita lasagna, questa ricetta è davvero originale e gustosa!

Se sei alla ricerca di una ricetta originale e gustosa per il pranzo di domani allora devi provare queste lasagne economiche e saporite. Sono fatte solo con verdura e formaggio quindi da preparare sei hai ospiti vegetariani, ma poiché ricche di gusto sono davvero perfette in ogni occasione.

LEGGI ANCHE: Questo secondo piatto veloce e gustoso è pronto in soli 10 minuti, provalo per il pranzo della domenica

Questa domenica prepara una lasagna diversa, ma ricca di gusto!

Se vuoi provare una ricetta diversa per la tua lasagna allora sei nel posto giusto. In pochi minuti e con pochi ingredienti avrai un primo piatto buono, leggero ed economico. Fatta con sole verdure e formaggio questa ricetta è velocissima, non dovrai cucinare il ripieno il giorno prima, ma preparerai tutto al momento. Vediamo come.

lasagna domenica
Questa lasagna con verdure e formaggio è leggera, economica e gustosa. Provala!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr di lasagne
4 zucchine
200 gr di pomodorini
250 gr di ricotta
250 gr di provola affumicata
parmigiano grattugiato e pangrattato q.b.
olio evo e sale q.b.
basilico e aglio q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come prima cosa devi preparare il ripieno per le lasagne, questa volta con zucchine e pomodorini. Quindi taglia la verdura a dadini e ripassala in padella con olio evo, sale, aglio e basilico. Quando saranno pronte unisci in una ciotola i dadini di zucchine e pomodori, la ricotta, il parmigiano e la provola affumicata a cubetti. Con l’aiuto di un cucchiaio amalgama bene tutti gli ingredienti e il ripieno è pronto. Quindi assembla la tua lasagna e ricopri l’ultimo strato con un po’ di ripieno, abbondante pangrattato e parmigiano a volontà, in questo modo si formerà una crosticina croccante e dorata. Inforna a 180° per circa 40 minuti et voilà le tue lasagne di verdure sono pronte.

Questo piatto è perfetto anche per far mangiare le verdure ai tuoi bambini perché il gusto ricco e saporito di queste lasagne farà venire l’acquolina in bocca, le divoreranno!

Prova anche tu questa ricetta per delle lasagne sfiziose e saporite, andranno a ruba!

Impostazioni privacy