Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

Se hai voglia di aperitivo, ma in casa non hai stuzzichini e rustici allora devi provare questa ricetta sfiziosa: le mini quiche. Sono davvero l’ideale per un antipasto sfizioso e semplice, ma davvero gustoso. Inoltre, puoi prepararle con tutto ciò che c’è nel frigo quindi sono anche super veloci. Scopriamole.

ricetta sfiziosa aperitivo
E’ questa la ricetta sfiziosa perfetta per il tuo aperitivo della domenica! Foto di Fr33good da Pixabay

Le mini quiche sono una portata sfiziosa da poter servire come aperitivo o antipasto e si possono preparare davvero in tantissimi modi. Oltre alla base di pasta sfoglia e all’uovo puoi scegliere tu quali ingredienti utilizzare. Scopriamone alcuni.

LEGGI ANCHE: Aperitivo veloce della domenica: ti basteranno 3 ingredienti per un piatto leggero e appetitoso

Prepara le mini quiche per il tuo aperitivo della domenica, sono la ricetta sfiziosa che stavi cercando!

La ricetta sfiziosa perfetta per l’aperitivo della domenica sono queste mini quiche saporite. Si preparano in pochissimi minuti e in modo estremamente semplice, inoltre puoi scegliere tu cosa usare come ripieno in base a quello che più piace alla tua famiglia o agli avanzi in frigo. Vediamo quindi come preparare le mini quiche.

ricetta sfiziosa aperitivo
Goditi il tuo aperitivo della domenica con queste mini quiche saporite! Foto di Chakarit Songsermsawad da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono: 1 rotolo di pasta sfoglia; 4 uova; salumi q.b.; formaggi q.b. e erbe aromatiche q.b.

Come prima cosa dovrai preparare la base, quindi stendi la pasta sfoglia su un piano di lavoro e ricava dei dischi dal diametro massimo di 5 cm. Quindi poggia ogni disco su una base arrotondata e spingi leggermente verso il basso per formare una sorta di cestino, ti raccomandiamo di usare una base termoresistente perché andrà infornata. Ad esempio, poi usare delle ciotoline in ceramica oppure puoi inserire i dischi di pasta sfoglia nei pirottini per muffin di carta o di alluminio. Se hai la teglia per muffin ti basterà inserirei dischi all’interno delle apposite formine. Dopo aver spennellato i cestini con l’uovo sbattuto infornali a 180° per circa 10 minuti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Mentre la pasta sfoglia cuoce prepara il ripieno. Se vuoi svuotare il frigo allora consuma salumi e formaggi avanzati, se invece stavi pensando a qualcosa di più chic scotta in padella degli asparagi e taglia a pezzetti del salmone affumicato. Una volta pronto il ripieno unisci agli ingredienti 3 uova, sale, pepe e le erbe aromatiche che più ti piacciono. A questo punto estrai i cestini dal forno e capovolgili in modo da poter versare al loro interno il ripieno. Quindi inforna ancora a 180° per altri 10minuti, et voilà l’aperitivo è pronto!

Cosa aspetti? Prepara le mini quiche per il tuo aperitivo della domenica, andranno a ruba!

Impostazioni privacy