Ti stupisco: ti insegno a preparare le polpette da passeggio, sono spettacolari

Prepara le polpette da passeggio: perfette per il mare, da gustare in compagnia di amici sulla spiaggia, sono davvero gustose!

Ammettiamolo, quante volte i nostri figli fanno cadere il cibo sulla spiaggia quando andiamo al mare? Sembra quasi una prerogativa di ogni bambino far cadere almeno un pezzettino di tramezzino, di panino o di cotoletta ma ovviamente come dargli torto, sono talmente felici di godersi la brezza del mare, l’acqua, la spiaggia e giocare con gli amichetti che pure noi ci distrarremmo. Una delle cose che i bambini adorano in assoluto al mare è lo stecco gelato ed anche se si sporcano ogni volta irrimediabilmente adorano succhiare l’interno ed addentare il guscio croccante di cioccolato. Pratici e comodi rispetto al classico cono che tende dopo poco a colare da tutte le parti. Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi la ricetta di un secondo piatto che sarà davvero la svolta! Realizzeremo delle sfiziose polpette da passeggio pratiche, gustose e molto buone. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 500 gr di tritato di manzo;
  • 3 uova medie;
  • 300 gr di pangrattato;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 100 gr di formaggio filante grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, prezzemolo, aglio liofilizzato q.b.
  • Stecchi per gelato q.b.

LEGGI ANCHE: Polpette Mediterranee: non dovrai nemmeno friggerle. Sono leggere e saporite, una tira l’altra!

Eccoti le polpette da passeggio: pratiche, sfiziose, molto golose e comode!

Preparare le polpette da passeggio è davvero un gioco da ragazzi e siamo sicuri che i vostri bambini le adoreranno. Perfette da gustare al mare in compagnia di amici e parenti o semplicemente con i nostri bambini che fanno sempre irrimediabilmente cadere qualcosa sulla spiaggia. Grazie allo stecco che la sorregge, la polpetta rimarrà ben salda e si mangerà senza coltello o forchetta ma a morsi, proprio come un gelato! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarle


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre polpette ponendo all’interno di una ciotola il trito di manzo. Aggiungiamo 1 uovo, il parmigiano ed il filante grattugiati, il sale, tutte le spezie ed una spolverata di pangrattato.
  2. Impastiamo qualche minuto a dovere fin quando la carne assorbirà tutti gli ingredienti. Preleviamo circa 60/70 gr di impasto, arrotoliamolo tra i palmi formando una pallina e poi affusoliamola ottenendo una forma simile al gelato Magnum.
  3. Sgusciamo in una ciotola le uova rimaste, sbattiamole qualche secondo con una forchetta e poi versiamo in una teglia dai bordi bassi il pangrattato.
  4. Immergiamo ogni singola polpetta nelle uova, facciamo colare l’eccesso e poi impaniamo con il pangrattato pressando leggermente in modo che possa aderire a dovere. Creiamo una seconda panatura in modo che durante la cottura possano risultare ben croccanti.
  5. Quando avremo creato tutte le polpette infilziamole con gli stecchi del gelato arrivando sino a metà polpetta. Facciamo riscaldare dell’olio di semi in una padella e quando arriverà a temperatura immergiamo le polpette facendo friggere fino a doratura.
  6. Scoliamole su carta assorbente e lasciamole raffreddare. Serviamole ancora tiepide con maionese, ketchup, salsa barbecue o salsa allo yogurt oppure accompagniamole con delle gustose patate al forno. Sarà un secondo piatto divertente, pratico e molto goloso!
Impostazioni privacy