Quando assaggerai le caserecce ai due pomodori arriverai in paradiso! Sfiziose e golose, una vera specialità

Non puoi immaginare la bontà delle caserecce ai due pomodori fin quando non le assaggerai! Golose e incredibilmente saporite!

Le cose semplici sono sempre le più buone, ricordano i sapori di casa e di un tempo quando le nostre nonne stendevano la pasta fresca o con le mani realizzavano dei golosi maccheroncini che presto o tardi sarebbero stati avvolti dal sugo di carne che sobbolliva in pentola già dal mattino presto. Ammettiamolo, chi di noi non tiene gelosamente a queste immagini che spesso si affacciano alla mente? Ecco perché oggi vogliamo dedicarvi una ricetta molto speciale e sfiziosa, arriverete a sfiorare il cielo con un dito. Prepariamo insieme le caserecce ai due pomodori, una specialità irresistibile! Ecco gli ingredienti che occorrono per realizzarle:

  • 400 gr di caserecce;
  • 150 gr di pomodorino giallo;
  • 150 gr di pomodorino rosso;
  • 200 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1 scalogno;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Li rompi, li affetti, li gusti! Con un Uovo e un pomodoro preparerai il secondo più buono del mondo

Le caserecce ai due pomodori sono ciò che hai sempre cercato: facili, veloci, incredibilmente gustose!

Queste caserecce ai due pomodori sono davvero sfiziose, facilissime da preparare e perfette per un primo piatto che non richieda molto tempo, specialmente nel periodo di caldo che stiamo vivendo. Si preparano in 5 minuti ed i bambini non riusciranno a resistere al loro sapore ed inoltre serviremo in tavola un piatto colorato, allegro e molto delicato. Vediamo insieme come realizzarle insieme in poche e semplici mosse

caserecce due pomodori
Provate questa pasta anche con le orecchiette fresche, saranno golose e cremosissime!
Foto di Ana Segota da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle caserecce sciacquando accuratamente sotto acqua corrente fredda i pomodorini gialli e rossi. Tamponiamoli con un canovaccio da cucina assorbendo l’acqua in eccesso e tagliamoli a metà.
  2. Sbucciamo lo scalogno, tritiamolo a julienne e rosoliamolo in una padella antiaderente e capiente dai bordi alti.
  3. Quando sarà trasparente e ammorbidito uniamo i pomodorini saltandoli per circa 5 minuti a fuoco dolce.
  4. Versiamo il parmigiano in una ciotola, uniamo tutte le spezie in abbondanza e mescoliamo.
  5. Riempiamo l’acqua per la pasta, portiamola al bollore e saliamola. Caliamo le caserecce e cuociamole al dente.
  6. Mentre la pasta cuoce preleviamo qualche cucchiaio di acqua di cottura, uniamoli al parmigiano e mescoliamo pian piano aggiungendo di volta in volta poca acqua sino ad ottenere una crema.
  7. Quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente in padella, riaccendiamo il fuoco ed allunghiamo con qualche mestolo d’acqua di cottura. Quando sul fondo si sarà creata una gustosa cremina spegniamo, aggiungiamo la crema di parmigiano e mantechiamo qualche minuto.
  8. Serviamo la nostra pasta ancora ben calda spolverando in superficie, se gradiamo, un po’ di prezzemolo tritato fresco. Sarà gustosissima, queste caserecce ai due pomodori sono ciò che hai sempre desiderato!
Impostazioni privacy