Li rompi, li affetti, li gusti! Con un Uovo e un pomodoro preparerai il secondo più buono del mondo

Hai solo bisogno di procurarti un uovo e un pomodoro: non hai idea del secondo che uscirà fuori, una vera sfiziosità!

Noi di Mammastyle.it siamo sempre pronti a deliziarvi con ricettine sfiziose e golose, uniche nel loro genere, originali e mai scontate. Ed è proprio il caso di quella che vogliamo proporvi oggi! Siamo proprio sicuri che un secondo così delicato ed innovativo non lo abbiate ancora mai assaggiato ed inoltre sapete in quanto si prepara? In soli 5 minuti! Perfetto quindi per la pausa pranzo dei primi giorni della settimana quando si va sempre un po’ di fretta. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare questa specialità:

  • 1 pomodoro cuore di bue(oppure un piccadilly);
  • 4 uova medie;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Supera la classica Frittata di patate: questa è decisamente più buona e gustosa

Soltanto uovo e pomodoro: il tuo secondo non sarà mai stato così sfizioso!

Non bisogna sempre preparare piatti elaborati o ricchissimi di ingredienti, quasi sempre la semplicità premia, anche perché sappiamo molto bene come i capricci dei bimbi sul cibo non siano sempre facili da gestire. Ma con questa ricetta cambia tutto! Potrebbe a tratti sembrare una semplice frittata ma in realtà andremo a soffriggere il pomodoro a fettine che conferirà un gusto unico e appetitoso, vedrete che bontà! Vediamo allora insieme come realizzare il tortino di pomodoro in padella

uovo pomodoro secondo
Se amate i gusti più dolci e delicati, utilizzate i pomodorini datterino o pachino!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sciacquando accuratamente il pomodoro sotto acqua corrente fredda. Tamponiamolo, poniamolo su un tagliere ed affettiamolo nel senso della larghezza.
  2. Saliamolo e poniamolo in uno scolapasta in modo che possa rilasciare la sua acqua di vegetazione.
  3. Dopo circa 10/15 minuti ungiamo il fondo di una padella antiaderente con dell’olio e quando arriverà a temperatura disponiamo le fettine una accanto all’altra fino ad arrivare in centro.
  4. Mentre il pomodoro soffrigge, rompiamo le uova all’interno di una ciotola, uniamo il parmigiano, il sale, il pepe, le spezie e mescoliamo a dovere per qualche minuto.
  5. Giriamo i nostri pomodori e lasciamoli abbrustolire sull’altro lato e poi versiamo il composto di uova. Smuoviamo la padella per farlo aderire a dovere.
  6. Cuociamo con il coperchio a fiamma dolce per circa 10/15 minuti. Quando la base sarà ben cotta giriamo la torta per qualche secondo e poi serviamola ancora calda spolverandola con un po’ di prezzemolo fresco tritato. In 5 minuti avrete realizzato una specialità senza precedenti, vedrete che gusto!
Impostazioni privacy