La devi proprio provare questa torta sofficissima: si fa con un solo ingrediente!

Non puoi non preparare questa torta sofficissima, è davvero speciale: verrà realizzata con un solo ingrediente, davvero geniale!

Cari amici pigroni, non ci siamo dimenticati di voi, ve lo garantiamo! Sappiamo bene come anche il semplice alzarsi dal divano per fare un caffè richieda degli sforzi enormi, come potremmo anche solo pensare di proporvi la ricetta di una torta sfiziosa, morbida, leggera e delicata? E invece non è così. Oggi abbiamo quello che fa per voi! 0 fatica, massima resa e servirete a merenda un dessert mai provato prima, è davvero sorprendente! In realtà gli ingredienti saranno soltanto 2, non potete di certo pretendere che un minimo di sforzo non dobbiate mettercelo! Ma ve lo assicuriamo, il risultato finale ripagherà quella poca fatica che metterete nel realizzare la torta sofficissima. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla:

  • 3 uova grandi;
  • 150 gr di zucchero;

LEGGI ANCHE: Questa torta alle pere è sensazionale! Pronta in 5 minuti, sarà una merenda davvero sfiziosa

La torta sofficissima: puoi prepararla con 2 soli ingredienti, vedrai, non te ne pentirai!

Non vi stiamo prendendo in giro, anzi, in realtà siamo molto seri: questa torta sofficissima si prepara con un solo ingrediente principale e l’aggiunta di zucchero. Ma come è possibile? Direte voi. Non ci resta che prepararla insieme! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire, rimarrete a bocca aperta!

torta sofficissima
Servite la torta con frutta fresca o cioccolato fuso, vedrete che infinita bontà!
Foto di phamphuonglinh da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della torta sgusciando le uova: in una ciotola versiamo gli albumi, nell’altra i tuorli. E’ importante eseguire questa operazione con estrema attenzione per evitare che i rossi possano cadere negli albumi e rovinare il risultato finale.
  2. Quando tutte le uova saranno separate versiamo gli albumi all’interno di una ciotola per planetaria. Azioniamo la frusta a media velocità, montiamo per qualche minuto e poi iniziamo a versare metà dose di zucchero. Aspettiamo che il composto aumenti di volume, versiamo la rimanenza dello zucchero e lasciamo montare ancora, gli albumi dovranno diventare bianchi, compatti, ben spumosi e fermi.
  3. Intanto procediamo a sbattere qualche minuto con delle fruste elettriche i tuorli schiumandoli, dovranno diventare chiari.
  4. Portiamo sul fuoco una padella antiaderente dal diametro di circa 22 cm, versiamo in centro i tuorli sbattuti ed espandiamoli su tutta la superficie. Lasciamo cuocere la frittatina qualche minuto fin quando si staccherà dal fondo.
  5. Abbassiamo la fiamma al minimo, versiamo in centro gli albumi montati e livelliamoli con una spatola. Chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere per circa 15 minuti.
  6. Spostiamo rapidamente la torta su un tagliere, lasciamola riposare qualche minuto e poi tagliamola a metà. Poniamo una parte sull’altra lasciandole aderire e poi decoriamo con zucchero al velo. Tagliamola delicatamente a fettine e serviamola. Verrete conquistati dalla sua incredibile consistenza, soffice, golosa, leggerissima e semplicemente geniale!
Impostazioni privacy