Questa torta alle pere è sensazionale! Pronta in 5 minuti, sarà una merenda davvero sfiziosa

Prepara una versione sfiziosa e golosissima della torta di pere che ti lascerà davvero senza parole, è incredibilmente buona!

Per la merenda della Domenica vogliamo non solo sorprendervi ma anche lasciarvi a bocca aperta. Perché non preparate questa squisita torta alle pere in una versione sfiziosa, facilissima da preparare e super facile? Per queste belle giornate primaverili abbiamo bisogno di una pausa fresca, facile da preparare e che allo stesso tempo non ci faccia perdere troppo tempo, ecco perché questo dolcetto farà proprio al caso vostro! Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare la torta di pere senza cottura:

  • 250 gr di ricotta di pecora;
  • 200 gr di zucchero;
  • 125 gr di cioccolato fondente;
  • 350 gr di biscotti secchi o digestive;
  • 100 gr di burro;
  • 400 ml di panna fresca già zuccherata;
  • 20 gr di gelatina in fogli;
  • 2 pere mature;
  • 1 cucchiaio di brandy;
  • 1 pizzico di cannella;

LEGGI ANCHE: Questa torta alla crema pasticcera ti conquisterà dopo il primo morso: è incredibilmente golosa

Prepara a merenda la torta alle pere! Facile, senza cottura e velocissima!

Possiamo garantirvi che quando addenterete questa torta sentirete cantare sul palato gli angeli per la sua bontà. Incredibilmente facile da preparare, semplice, unica nel suo genere e gustosa, siamo sicuri che non riuscirete più a farne a meno ed oltretutto è senza cottura per evitare di accendere il forno per via del caldo primaverile. Vediamo insieme come prepararla insieme ed i passaggi da seguire

torta alle pere
Provate a frullare le pere cuocendo con acqua, amido e succo di limone, preparerete una glassa da colare sulla superficie della torta, sarà buonissima!
Foto di FoodieFactor da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione spezzettando grossolanamente i biscotti ponendoli poi in un robottino da cucina. Frulliamo sino ad ottenere un composto sabbioso e fine e versiamo il tutto in una ciotola. Aggiungiamo il burro fuso, amalgamiamolo alla farina di biscotti e poi versiamo il composto in una tortiera a cerniera dal diametro di 20/22 cm.
  2. Schiacciamo con il dorso di un cucchiaio la base livellandola a dovere, dovrà risultare liscia e piatta.
  3. Versiamo in una terrina la ricotta ed aggiungiamo lo zucchero con il pizzico di cannella ed il brandy. Montiamo il tutto con una frusta qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi, ben cremoso.
  4. Con delle fruste elettriche perfettamente pulite procediamo a montare la panna, dovrà assumere una consistenza ariosa e voluminosa ma leggermente morbida.
  5. Dopo aver lasciato per circa 15 minuti i fogli di gelatina a mollo in acqua fredda, strizziamoli e lasciamoli sciogliere in un pentolino sul fuoco.
  6. Incorporiamo la panna alla crema di ricotta, aggiungiamo il cioccolato ridotto in scaglie ed in ultimo versiamo la gelatina disciolta.
  7. Tagliamo una pera a cubetti dopo averla sbucciata ed una a fettine, uniamo i primi al composto, amalgamiamo e versiamo il tutto sulla base dei biscotti, livelliamo con una spatola e lasciamo in frigorifero per 30 minuti. Dopodiché adagiamo le fettine della seconda pera a raggiera lasciamo nuovamente in frigorifero per circa 4/5 ore. La nostra torta alle pere è pronta da gustare, servitela con del cioccolato fuso in superficie, vedrete che infinita bontà!
Impostazioni privacy