Il Lunedì ti sfianca? Prepara i cestini di lamponi, non esiste nulla di più buono

Non disperare per l’inizio del Lunedì, prepara i cestini di lamponi e tutto andrà per il verso giusto! Vedrai quanto saranno buoni

Non disperatevi, cari amici di Mammastyle, si, il Lunedì sta per tornare ma bisogna affrontarlo con coraggio e determinazione e non dobbiamo farci prendere dal panico. Ecco perché i cestini di lamponi sono proprio quello che ci vuole per affrontare la nuova settimana con grinta, energia e tanti sapori sfiziosi! Nulla di troppo complicato, sono perfetti da realizzare il giorno prima oppure per merenda. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 2 rotoli di sfoglia rotondi;
  • 400 gr di marmellata di lamponi;
  • 250 gr di lamponi freschi o surgelati;
  • Zucchero q.b.
  • Burro q.b.
  • Cioccolato fondente q.b.

LEGGI ANCHE: Questa torta alle pere è sensazionale! Pronta in 5 minuti, sarà una merenda davvero sfiziosa

Questi cestini di lamponi renderanno il tuo Lunedì davvero speciale! Preparali in 5 minuti

Questi golosi cestinetti di lamponi si preparano davvero in 5 minuti, perfetti per merenda o per un dessert del dopocena ed incredibilmente facili da preparare. Non bisognerà essere dei grandi esperti in materia di dolci ma seguire i semplici passaggi della ricetta ed in quattro e quattr’otto la vostra merenda sarà servita! Vediamo insieme come preparare i cestini di lamponi in modo facile e veloce

cestini di lamponi
Provate a sostituire la marmellata con della ganache al cioccolato fondente, vedrete che specialità!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei cestinetti srotolando i rotoli di sfoglia. Lasciamoli rinvenire a temperatura ambiente qualche minuto e poi con un coppa pasta o un bicchiere formiamo dei dischetti dal diametro di circa 5/6 cm.
  2. I dischetti formati in un rotolo dovranno essere svuotati con un cerchio più piccolo in modo da formare una sorta di ciambella.
  3. Spennelliamo i dischetti interi con del burro, adagiamo su ognuno di essi quelli a forma di ciambella e pressiamo leggermente sui bordi laterali bucherellando sul fondo. Spolveriamo un po’ di zucchero e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20/22 minuti. 
  4. Durante la fase di cottura andranno a formarsi dei veri e propri cestinetti alti e friabilissimi.
  5. Lasciamoli riposare in forno qualche minuto e poi sforniamo facendo raffreddare completamente.
  6. Inseriamo la marmellata di lamponi in una sac-a-poche, versiamola all’interno dei cestini riempiendoli fino al bordo e poi adagiamo i lamponi freschi oppure lasciati scongelare al naturale con del cioccolato fondente fuso o in scaglie in superficie. Vedrete che merenda speciale sarà, golosissima!
Impostazioni privacy