La piega ai tuoi capelli non regge e si affloscia? Finalmente ti svelo perché, stai attenta a questo particolare!

Se la piega ai capelli non regge o va via nel giro di poche ore, non disperare. Ti svelo finalmente il motivo, commettiamo tutti un grande errore!

Possiamo affermare che la popolazione mondiale si divide in due grandi gruppi: chi sa fare in casa propria delle fantastiche pieghe ai capelli e chi ogni settimana deve ricorrere alla mano santa del parrucchiere. E’ inutile negarlo, non tutti siamo capaci e tantomeno è una cosa che possiamo improvvisare all’ultimo minuto, quando bisogna uscire per un invito improvviso. Insomma, a prescindere di quanta sia la nostra bravura nell’acconciare i capelli, un problema che spesso riscontriamo è quello di notare come la piega nel giro di pochissime ore tenda ad afflosciarsi, a non durare e a perdere tutta la sua verve risultando anche piatta. Perché? In realtà la motivazione potrebbe sconvolgervi ma noi siamo magnanimi e quindi oggi vogliamo insegnarvi come far durare la piega a lungo e tutti gli errori da non commettere assolutamente. Pronti per questo piccolo viaggio? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Come mantenere il colore della tinta: alcuni semplici trucchetti per un look fresco di parrucchiere

Se la piega ai capelli non regge, stai commettendo questi grandi errori, smetti subito!

Spesso ci lamentiamo del fatto che i nostri capelli siano proprio ribelli e indicibili, ce la prendiamo con loro una volta usciti dal parrucchiere, freschi freschi di piega perché già sappiamo che nel giro di un’ora quelle belle onde o i bei boccoli fatti con tanto amore saranno sono un lontano ricordo. In realtà, non è proprio così. Se prestate attenzione vi renderete conto di come, a prescindere dalla tipologia di capello, la piega eseguita dal parrucchiere duri in ogni caso di più rispetto a quella fatta da noi in casa. Perché? Il motivo è semplice: commettiamo degli errori imperdonabili! Scopriamoli subito insieme

piega capelli non regge
Se non abbiamo mai il tempo per acconciare a dovere i capelli, chiediamo al parrucchiere un taglio comodo e che possa essere asciugato con un semplice getto d’aria dal phon!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Usi troppo balsamo: tutti noi prima della piega, generalmente, laviamo i capelli con shampoo e balsamo ma il primo grande errore parte proprio durante questa fase e perché? Utilizziamo troppo balsamo. La crema che si può utilizzare per lisciare, districare o ammorbidire in realtà tende ad appesantire il capello e di conseguenza in fase di asciugatura e piega i capelli faticheranno a risultare voluminosi. Il balsamo dovrebbe essere utilizzato sempre con parsimonia senza mai esagerare!
  • Lasci i capelli bagnati: un altro errore molto comune che ammettiamolo, commettiamo tutti è quello di non asciugare i capelli a dovere con l’asciugamano, piuttosto sfreghiamo qualche secondo e procediamo immediatamente ad asciugarli con il phon e la spazzola. Gravissimo! I capelli in realtà necessitano di rimanere qualche minuto avvolti in asciugamani di cotone in modo che tutta l’acqua e umidità possano essere assorbite. In questo modo anche le varie creme che andremo a spalmare per lo styling riusciranno ad aderire meglio, da bagnati i prodotti tenderebbero a scivolare via.
  • Non dividi in sezioni: tutti lo sappiamo ma lo fanno solo i parrucchieri. Dividere i capelli in sezioni distinte e separate permette di avere il pieno controllo su tutta la capigliatura, possiamo eventualmente correggere qualche piccolo errorino ed inoltre acconciare di volta in volta le sezioni genera automaticamente più volume. Ricordatevi quindi al prossimo lavaggio e alla prossima piega di non asciugarli tutti insieme!
  • Metti i prodotti sulle radici: come ben sappiamo, specialmente per chi ha capelli mossi, ricci o crespi, bisogna disciplinare l’effetto con dei prodotti adibiti allo scopo ma spesso l’errore che andiamo a commettere è quello di depositarne in quantità anche sulle radici. Questo in realtà non fa altro che appesantire il capello e con la produzione di sebo durante la giornata il prodotto tenderebbe a scivolare ed ecco che i nostri meravigliosi boccoli nel giro di poco tempo si trasformeranno in onde appena accennate. Ricordiamoci sempre di distribuire poco prodotto solo sulle punte o sulle lunghezze e lasciar assorbire per bene quello scelto per lo styling!
  • Asciughi nel modo sbagliato: la tecnica di asciugatura è forse la più importante quando si parla di piega dei capelli che non regge. Perché? E’ la base dello stile che vogliamo conferire ai capelli, specialmente nel caso in cui si decida di optare per una semplice, liscia e con boccoli. Specialmente nella zona del ciuffo, della frangia e delle tempie i capelli non vanno mai asciugati verso il basso ma sempre verso l’alto, con un getto d’aria inizialmente calda e poi in ultimo fredda. In questo modo conferiremo volume e il freddo fungerà da lacca fissando il look finale!
Impostazioni privacy