Pulizie ecologiche, l’ingrediente segreto è già dentro la nostra casa! Ti svelo cos’è e tutti i suoi utilizzi

Non ci crederai e forse ti è sfuggito ma c’è un ingrediente, che sicuramente hai dentro casa che è incredibile per le pulizie ecologiche. Continua a leggere e scoprilo.

pulizie
Scopri come dare una svolta alle tue pulizie di casa, la risposta è sotto il tuo naso! (Foto di Michael Tavrionov da Pixabay)

Sto parlando di un ingrediente insospettabile che tutti abbiamo in casa, ovvero il sale da cucina!
Per secoli è stato considerato un prodotto preziosissimo, questo perché non era facilmente reperibile, oggi invece tutto è cambiato ed è ritenuto uno degli alimenti più comuni che possiamo trovare. Ma qualcosa ci sfugge, ovvero tutti i possibili usi che possiamo farci a partire dalle pulizie di casa!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il sale, l’ingrediente per le nostre pulizie ecologiche!

sale da cucima
Il sale, l’alleato delle tue pulizie (Foto di congerdesign da Pixabay)

Leggi ancheSono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Se unito al limone, all’aceto e al bicarbonato, è una vera e propria bomba contro lo sporco e un grande amico per le nostre pulizie di casa, vediamo bene i suoi utilizzi:

  • Oro: se crei una pasta con sale, farina e aceto e strofiniamo con una certa delicatezza sull’oggetto in questione, tornerà come nuovo!
  • Inox: per questo metallo più resistente, crea un mix di sale, succo di limone e strofinalo delicatamente, dopo di che sciacqua e asciuga.
  • Pentole e padelle: se c’è del cibo rimasto attaccato, aggiungici del sale, vedrai che sarà più semplice staccarlo.
  • Moka: Metti dell’acqua nella moka e aggiungi 3 cucchiai di sale, infine mettila sui fornelli.

Ti potrebbe interessare: Le app per le pulizie di casa, la svolta per tenere casa in ordine una volta per tutte

  • Detergente naturale: mischia sale e aceto e usa questa soluzione per pulire superfici delicate come il linoleum e il marmo.
  • Tappeti: crea un mix di sale, aceto e borace, versalo dove è sporco e lascia che si asciughi.
  • Cattivi odori: ottimo contro i cattivi odori delle scarpe da ginnastica, basta semplicemente aggiungerlo dopo che averle levate e assorbirà l’odore.
  • Forno: crea un mix di sale, aceto e bicarbonato e lascialo agire 5 minuti nel forno, poi pulisci con uno strofinaccio bagnato.
  • Scarico del lavandino: se versi nello scarico del lavandino acqua e sale bollita appena, vedrai che risultato!

G.P.

Impostazioni privacy