Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Ci sono 5 errori che moltissime persone commettono quando si tratta di fare le pulizie in casa. Sei una di loro? Scoprilo subito!

errore
Questi errori sono più comuni di quanto pensi: ne commetti uno anche tu? Scoprilo subito! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nessuno al mondo è felice quando si tratta di fare le pulizie, con questo caldo poi è ancora più stressante e faticoso. Se commetti uno di questi errori finirai per fare il doppio del lavoro perché non riuscirai a pulire davvero a fondo. Purtroppo, sono sbagli banali e molto comuni che però  possono essere evitati facilmente. Corro a spiegarti di cosa si tratta!

Leggi anche: Creme solari: non sono tutte uguali! Ti svelo il trucco per scegliere quella più adatta a te!

5 sciocchi errori che commetti quando fai le pulizie: non farli più e avrai più tempo e più energie!

pulizie
Ricordati di pulire anche la paletta almeno una volta a settimana altrimenti porterai polvere e sporco ovunque! (Foto di Julio César Velásquez Mejía da Pixabay)

Leggi anche: Elimina le impronte su porte e mobili con questo trucco velocissimo: sembra una magia!

Da oggi, sprecherai meno tempo e meno fatica quando pulirai la casa. Ti basterà fare attenzione a queste piccole e semplici cose:

  1. Il panno: non usarne uno per più superfici, dividili per colore e utilizza, ad esempio, quelli blu solo per i mobili, quelli verdi solo per i sanitari e quello giallo per la cucina. In questo modo non spargerai lo sporco mentre pulisci e ogni ambiente sarà pulito e profumato.
  2. Le istruzioni: soffermati a leggere le indicazioni d’uso sui detersivi altrimenti rischi di usarne in una quantità sbagliata oppure di utilizzarlo per una superficie non adatta.
  3. Gli strumenti: ciò che usi per pulire va lavato e disinfettato a sua volta. Ricordati di rimuovere i residui di polvere, peli e capelli dalla scopa e di lavarla con acqua calda e sapone almeno una volta al mese. Qualsiasi panno e straccio andrebbe subito lavato e disinfettato dopo ogni utilizzo. Infine, ricordati di pulire mensilmente il filtro dell’aspirapolvere e lavare le parti interne (leggi sempre prima le istruzioni).
  4. Da dove iniziare: può sembrare sciocco, ma moltissime persone cominciano le pulizie partendo dai pavimenti. Non c’è cosa più sbagliata. Vanno lavati sempre alla fine dopo aver sistemato e spolverato i mobili.
  5. Pulire i vetri con il sole: anche se può sembrare strano, non dovresti mai lavare le finestre durante una bella giornata. Il calore farà asciugare troppo in fretta l’acqua e il detergente causando macchie e orribili aloni. Meglio farlo durante una giornata nuvolosa o nelle ore serali in cui i raggi del sole non siano troppo forti.

 

Impostazioni privacy