Fresca, dissetante e profumata proprio come quella in bottiglia: la Fantastica Aranciata fatta in casa ti sorprenderà!

Con questo caldo, una bella aranciata è proprio quello che ci vuole. Ho trovato il metodo per non doverla più comprare al supermercato e ricreare una bevanda rinfrescante ma soprattutto salutare, senza coloranti e additivi nocivi!

arancia
Naturalmente, puoi utilizzare arance sia bionde che rosse! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Realizzare un’aranciata fatta in casa è davvero semplicissimo. Ovviamente, non ti sto parlando di una semplice spremuta, ma di una bevanda molto ma molto simile a quella venduta dalle migliori aziende internazionali. Con la differenza, però, che questa ricetta non contiene nessun conservante, colorante o additivo che possono far male al nostro corpo. Ecco di cosa hai bisogno per preparare 1 litro e mezzo di questa bontà:

  • 3 arance grandi oppure 5 arance piccole.
  • 1/2 limone.
  • 150 ml di acqua frizzante.
  • 60 g di zucchero integrale di canna.

Leggi anche: Ti sei stufata di sentire solo critiche da quando sei una mamma? So cosa dicono su di te: ti svelo come reagire ai giudizi!

Fantastica Aranciata fatta in casa: disseta il corpo e l’anima!

bevanda
L’aranciata fatta in casa si conserva per massimo due giorni! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Leggi anche: Mousse Ricotta e Pera: fresca, facile, velocissima e con pochissimi ingredienti, diventerà il tuo dolce preferito!

Prepara in pochissimi minuti questa deliziosa bevanda estiva, non ne acquisterai mai più una bottiglia al supermercato e i bambini potranno bere un’aranciata fresca e genuina. Ti spiego subito come devi procedere:

  1. Taglia a metà le arance e spremine il succo aiutandoti con uno spremiagrumi. Poi, spremi anche il succo di mezzo limone.
  2. Filtra il succo per eliminare tutti i semi e i residui della polpa. Dovrai farlo passare attraverso un colino a trama stretta.
  3. In un pentolino, versa l’acqua e aggiungi lo zucchero integrale di canna.
  4. Accendi il fuoco e, mescolando, lascia sciogliere lo zucchero. Attenzione però a non farlo caramellare, dovrà solo dissolversi nell’acqua.
  5. In una bottiglia vuota e pulita versa, con l’aiuto di un imbuto, sia il succo che lo sciroppo di zucchero.
  6. Aggiungi altra acqua frizzante fino a riempire tutta la bottiglia.
  7. Agita per qualche secondo poi metti la bottiglia in frigo a raffreddare per un paio d’ore.
  8. Servi la tua Fantastica Aranciata in bicchieri alti e guarnisci con foglioline di menta, cubetti di ghiaccio semplici o alla frutta e fette fresche di arancia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy