Mousse Ricotta e Pera: fresca, facile, velocissima e con pochissimi ingredienti, diventerà il tuo dolce preferito!

Un buon dessert al cucchiaio è proprio quello che ci vuole in queste caldissime giornate estive. Preparare questa Mousse Ricotta è pera è la cosa più semplice del mondo, guarda qui!

dessert
Se non hai dei bicchieri o delle coppette adarre, servi la tua mousse in piccoli barattoli di vetro: guarda che bell’effetto! (Foto di RitaE da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Il caldo e l’afa ti rendono difficile la giornata? Hai voglia di qualcosa di dolce e di fresco che si prepara in pochissimi minuti? Allora, non puoi lasciarti scappare questo dessert cremosissimo, leggero e super saporito, piacerà a tutti in famiglia. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosissima ricetta per 4 persone:

  • 250 g di ricotta.
  • 4 pere.
  • 80 g di zucchero.
  • Succo di 1/2 limone.
  • 1 cucchiaino di miele.
  • Granella di nocciole (facoltativo).

Leggi anche: Ghiaccioli alla Menta fatti in casa: li prepari con 2 ingredienti genuini e in 5 minuti. I ragazzi li adoreranno, sono freschissimi!

Prepara questa deliziosa Mousse di Ricotta e Pera: sbalordirai tutti, sarà un grande successo!

pera
Sbriciola dei biscotti per dare una nota croccante e ancora più golosa al tuo dessert! (Foto di RitaE da Pixabay)

Leggi anche: Spaghetti ai Ricci di Mare: un piatto facile, delizioso e velocissimo, non fartelo scappare!

Non bisogna essere un pasticcere professionista per realizzare questo fantastico dessert. Quindi, anche se hai difficoltà con i dolci, sono sicura che ti verrà benissimo. Per servire, ti consiglio dei bei bicchieri in vetro o delle coppette da gelato. Puoi accompagnare il dolce con delle cialde o dei biscottini che doneranno un invitante contrasto croccante. Ti basterà seguire le mie indicazioni per ottenere un dolcissimo risultato. Ecco come devi procedere:

  1. Spremi il succo di mezzo limone e tienilo da parte.
  2. Inizia, partendo dalle pere: lavale, sbucciale e poi tagliale a dadini.
  3. Metti i pezzetti di frutta in un padellino con 2 cucchiai di zucchero e il succo di limone. Cuoci a fuoco dolce per qualche minuto.
  4. Intanto, versa la ricotta in una ciotola con lo zucchero restante e un cucchiaino di miele. Ammorbidiscila aiutandoti con una forchetta. Devi ottenere un composto liscio e omogeneo.
  5. Lascia raffreddare le pere e disponile sul fondo di 4 bicchieri.
  6. Ora, versa, con un cucchiaio, anche la crema di ricotta.
  7. Per decorare, usa della granella di nocciole o del topping al cioccolato.

Ben fatto! La tua Mousse di Ricotta e Pera è pronta per stupire il tuo palato, consumala subito e goditi il suo ottimo sapore!

Impostazioni privacy