In cucina con il Bimby: dolce o salato poco importa, se lo prepari così avrai un danubio di una morbidezza unica

Party in vista? Prepara questo danubio in tutte le sue squisite versione e con il Bimby ci metterai davvero pochissimi secondi.

Bimby danubio
Con il Bimby fare il danubio sarà facilissimo.Foto di RitaE da Pixabay

Buon sabato amici e amiche di mammastyle. Eccoci ancora una volta con il nostro appuntamento settimanale. Quest’oggi, vogliamo mostrarvi come preparare, sempre con l’aiuto del nostro Bimby, uno dei rustici più amati in assoluto da grandi e piccini. Le sue palline ripiene, soffici e profumate, sono davvero una tira l’altra. Si può preparare in tantissime varianti, dolci o salate che siano, resistergli sarà davvero impossibile. Perché si sa, al danubio non si può proprio dire di no. E se poi usiamo il Bimby, sarà ancora tutto più semplice. Perfetto per essere mangiato durante un party, ma delizioso da provare anche come una cena alternativa. Una cosa è certa, appena assaggerete anche una sola pallina, non lo lascerete mai più.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: è il periodo migliore per raccoglierli, prepara così i funghi e vedrai che delizia

Prepara il danubio con il Bimby e sarà un successone assicurato

Il danubio, è da sempre uno dei rustici più richiesti, quando si devono allestire buffet per feste. Il suo sapore e la possibilità di farcirlo come più desidera, lo rende perfetto per essere adattato ad ogni tipo di esigenza. E secondo voi, noi di mammastyle potevamo mai sfarci sfuggire questa occasione? Ma certo che no! Allora prendete carta e penna e vediamo subito come preparare il danubio più soffice del mondo. Ecco tutto quello che vi servirà:

  • 200 gr di latte intero
  • Mezzo cubetto di lievito di birra
  • 5 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 500 gr di farina manitoba
  • 50 gr di burro fuso
  • 5 gr di sale
  • Latte

PER IL RIPIENO

  • Scamorza
  • Salame
  • Prosciutto cotto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Nel boccale inserire il latte, il lievito sbriciolato e lo zucchero, mescolate per 2 minuti a 37 gradi, velocità 2. Aggiungere l’uovo, la farina, il burro fuso e il sale, impastare per 3 minuti, velocità spiga. Trasferire l’impasto in una ciotola leggermente infarinata e lasciare lievitare, coperto da una pellicola, fino al raddoppio del volume. Dopodiché, infarinare leggermente un piano di lavoro e dividere l’impasto in 20 pezzetti piccoli. Prendete ora ogni piccolo pezzo, formate una pallina e al centro mettete il ripieno tagliato a dadini. Proseguite così fino ad esaurimento degli ingredienti. Richiudete ogni pallina e disponetele in una teglia da 26 centimetri, leggermente distanziate tra loro. Spennellate con il latte la superficie e lasciate lievitare per un’altra ora. Passato questo tempo, infornare per 30 minuti a 180 gradi. Una volta cotto lasciate intiepidire e gustate.

Impostazioni privacy