Le hai provate tutte ma le griglie del forno sono sempre sporche? Questo metodo sarà la svolta che aspettavi

Se non sai più come pulire le griglie del forno, prova questo trucchetto a dir poco geniale e senza fatica torneranno come nuove. 

griglie forno
Solo così le griglie del forno torneranno pulite. Foto di StockSnap da Pixabay

Se c’è una cosa che è davvero scocciante da pulire, questa è senza ombra di dubbio il forno. In modo particolare, se avendolo trascurato, vi ritrovate tantissimo sporco incrostato difficilissimo da pulire. Chi ci segue da tempo, saprà benissimo, che già in passato ci siamo occupati molto spesso di come pulire ogni singola parte del forno, usando soltanto prodotti naturali e per nulla tossici. E, se mentre per il suo interno la pulizia sembra al quanto facile, pulire le sue griglie non lo è affatto. Proprio per questo oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero originale, che con un solo oggetto vi farà ottenere senza fatica delle griglie davvero pulite e perfette. Basterà un secondo ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: Prendi una patata e strofinala sulla griglia del forno, quello che accadrà ti sembrerà quasi una magia

Griglie del forno ancora incrostate? Ho la soluzione perfetta per te

Pulire il forno ti fa davvero dannare? Inoltre, le hai provate tutte, ma quelle griglie non vogliono proprio sapere di splendere? Allora resta qui e scopri come fare in poche mosse. Si, amici e amiche di mammastyle, oggi vogliamo proprio stupirvi e mostrarvi un trucchetto stupefacente, che senza alcuna fatica donerà il vecchio splendore alle griglie del forno. Dovrete solo procurarvi l’oggetto di cui tra poco vi parleremo e il problema sarà risolto.

Siete curioso vero? Allora vi accontentiamo subito e vi sveliamo il mistero. Tutto quello che dovrete procurarvi sarà una semplicissima pietra pomice. Avete letto proprio bene, questo piccolo oggetto di uso personale, grazie alle sue facce abrasive, sarà perfetto per ‘grattare’ via tutto lo sporco ostinato. Vi basterà procedere così:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Preparata una bacinella con acqua calda e sciogliete al suo interno del bicarbonato;
  2. Immergete una spugna nelle soluzione;
  3. Dopo averla strizzata, passatela accuratamente su ogni lato delle vostre griglie;
  4. Lasciate agire pochi minuti;
  5. Ora prendete la pietra pomice e sfregatela con una leggera forza;
  6. Una volta terminato, risciacquate la griglia con acqua corrente e vedrete che incredibile pulito. Un risultato davvero eccellente.
Impostazioni privacy