Prendi una patata e strofinala sulla griglia del forno, quello che accadrà ti sembrerà quasi una magia

Griglia del forno sporca e incrostata? Ti basterà usare una semplice patata e non crederai a quello che vedrai, sensazionale. 

griglia del forno
In poche mosse avrai una griglia del forno pulitissima. Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay

Usare il forno per cuocere le nostre pietanze, soprattutto quando le temperature non sono elevate, è una vera comodità. Basterà mettere tutto al suo interno, impostare tempo e temperatura e penserà a tutto lui. Indubbiamente un grande aiuto in cucina, ma dopo che gran seccatura doverlo pulire. Inoltre, se non si agisce quasi subito, le macchie di unto e grasso diventeranno talmente incrostate, che dopo sarà difficilissimo eliminarle del tutto. Ecco perché sempre più spesso, ci si affida ai migliori prodotti pubblicizzati, ma questi oltre ad essere altamente tossici, in alcuno casi sono anche inefficaci. E se poi ci aggiungete, che ad esempio, la griglia del forno non è nemmeno facilissima da pulire, ecco che la voglia di lasciare tutto com’è diventa sempre maggiore.

LEGGI ANCHE: Il forno è pieno di macchie e incrostazioni? Puliscilo con questo trucco e brillerà

Griglia del forno incrostata? Una patata risolverà la situazione

Pulire il forno, non è di certo uno dei compiti che si fa con molta voglia. In modo particolare poi, se lo sporco è davvero ostinato, per rimuoverlo come si deve ci vorrà davvero tanto olio di gomito. Propri per questo, vogliamo iniziare la mattina con il piede giusto e mostrarvi un trucchetti del tutto naturale, che con l’aiuto di una semplice patata renderà la griglia del forno pulita e splendente. Può sembrare davvero incredibile, ma vi assicuriamo che i risultati non tarderanno ad arrivare.

grigli del forno
Usa mezza patata per pulire la griglia del forno incrostata. Foto di Holger Langmaier da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere un foglio di giornale e appoggiare la griglia del forno. Ora con un pennellino passate dell’aceto su tutta la griglia del forno e cospargetela di sale. Adesso prendere una patata, tagliatala a metà e strofinatela praticando una leggera pressione. Una volta fatto questo, non vi resta che passare uno scottex e rimuovere tutti i residui. Vedrete immediatamente già un pulito incredibile. Procedete ora con il classico risciacquo sotto acqua corrente e dopo averla asciugata vedrete la vostra griglia perfettamente lucida e pulita.

Impostazioni privacy