Quando pensi agli addobbi di Natale ti emozioni? Eccoti i 5 che non possono mancare in casa tua

Questi addobbi di Natale sono un classico e non possono di certo mancare nella lista per casa tua: sono i must have di tutta la festa!

Halloween è appena terminato e ammettiamolo: già si percepisce nell’aria un clima natalizio sfiziosissimo! Presto apriremo le cantine per prendere gli scatoloni contenenti gli addobbi, l’albero verrà montato e arricchito con luci, palline e mille chicche colorate e brillanti, il presepe non potrà di certo mancare e tutte le case assumeranno il classico tepore del Natale che tutti stanno aspettando.

addobbi di natale immancabili
Eccovi i 5 addobbi che non possono mancare nelle vostre case a Natale!
Foto di Pexels da Pixabay

Il periodo natalizio comunque non è mai lo stesso per tutti: c’è chi adora i classici simboli della festa, chi invece di anno in anno sceglie un tema diverso e lo riporta nelle decorazioni, affinché la casa non sia mai la stessa! Eppure, cari amici di Mammastyle.it, esistono 5 addobbi che non possono mancare perché rientrano davvero tra quelli che creano il Natale stesso e noi oggi vogliamo svelarvi gli immancabili e gli inimitabili. Pronti? Scopriamoli insieme, quanti ne avrete già da sfoggiare?

LEGGI ANCHE: Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

Questi addobbi di Natale non possono mai mancare in casa tua: eccoti quelli che lo descrivono appieno

Nonostante il Natale sia un momento di certo fantasioso, alcuni addobbi sono dei veri must have, un po’ come i cappotti per l’inverno e i vestitini leggeri per l’estate! Ovviamente sono in tanti a personalizzare la propria casa in modo che sia unica nel suo genere, tuttavia alcuni non possono di certo essere sostituiti e solo grazie a loro si può affermare di essere ufficialmente entrati nello spirito natalizio! Facciamo un piccolo giochino, vi va? Vi elenchiamo i 5 addobbi di Natale che non possono mancare in casa vostra, quanti ne possedete già? Eccoli per voi!

addobbi di natale per la casa
Le campanelle sono un altro simbolo per eccellenza di Natale, da appendere all’ingresso di casa o sull’albero!
Foto di Free-Photos da Pixabay

LEGGI ANCHE: Parmigiana? Sì, ma di zucca! Provala e te ne innamorerai: è facile e gustosa

  • Le palline: non esiste Natale senza le palline colorate e nell’immediato portano allegria e tanto divertimento. Ovviamente in commercio possiamo trovarne di tipologie diverse, partendo dalle classiche opache sino a quelle ricche di paillettes o glitter argentati e dorati. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Se poi sarete voi a realizzarle con i vostri piccoli, la casa assumerà un valore aggiunto!
  • Il mistletoe: termine inglese che indica il classico vischio, è immancabile in tutte le porte di ingresso e ovviamente conferisce un’aria molto romantica e festosa, non trovate? Gli italiani non hanno l’abitudine di appenderlo, tuttavia possiamo ritrovarlo spesso come centrotavola, come decorazione per i vasi di fiori oppure inserito tra gli addobbi dell’albero, ma non può di certo mancare nella nostra top 5!
  • Il puntale: non esiste decorazione migliore del puntale per abbellire e impreziosire la punta dell’albero di Natale e noi italiani in questo siamo davvero imbattibili. In tantissime case infatti possiamo vedere come sostituzione del classico tante forme diverse, in particolare angeli e stelle comete, per riprendere il simbolo di tutto il presepe. In commercio possiamo trovarlo anche illuminato con le fibre ottiche o con delle simpatiche lucine colorate. Rientra a pieno nella nostra classifica!

LEGGI ANCHE: Hai paura delle spine del pesce? Quali sono quelli con cui si può stare più ‘tranquilli’

addobbi di natale più famosi
Anche i biscotti di pan di zenzero sono un vero simbolo natalizio e possono essere appesi persino sull’albero!
Foto di wal_172619 da Pixabay
  • Il carillon: uno dei simboli universali di tutta la festa natalizia, i carillon rendono graziosissimo qualsiasi mobiletto perché grazie alla loro musica dolce e rilassante, permettono di rendere speciale il nostro salotto. Ce ne sono di tanti gusti, partendo dalle classiche ballerine sino ad arrivare a statuette ritraenti coretti, angioletti e Santa Claus.
  • Le lanterne: un po’ meno diffuse in Italia, le lanterne rientrano di certo nella nostra top 5 perché sono incredibilmente eleganti, creando nell’immediato un’atmosfera magica, come solo il Natale sa creare. Esistono quelle classiche in ferro battuto da illuminare con un tealight oppure troviamo quelle elettriche, riprendendo le classiche forme di quelli da strada, con fiamme e fiaccole finte. Insomma, c’è di certo da viaggiare con la fantasia grazie a questi must have natalizi e voi? Li possedete già tutti?
Impostazioni privacy