Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

Non sempre quando tiriamo fuori i panni dalla lavatrice sono perfetti, anzi. A chi non capita che emanino cattivi odori, che siano troppo bagnati o che siano pieni di pelucchi? Oggi, ti insegno un trucchetto geniale per rimediare in pochissimi minuti!

I pelucchi si formano in lavatrice e si attaccano sui vestiti a causa dello sfregamento tra due tipi di tessuti diversi.

 

Leggi anche: L’accappatoio emana un cattivo odore? È colpa dell’umidità, rimedia con questo trucco

Per evitare che si formino, infatti, si dovrebbero sempre dividere i capi, non solo per colore ma anche a seconda del tessuto. Ma, lavare separatamente i capi può essere complicato. Dovremmo aspettare che i vestiti dello stesso tessuto siano sporchi, non si riempirebbe nemmeno completamente il cestello della lavatrice e poi sprecheremmo corrente e acqua per far partire tutti questi lavaggi diversi. Per questo oggi, ti insegno dei trucchetti davvero geniali per rimediare subito e far sparire quegli orrendi pelucchi dal tuo bucato.

Se i panni sono pieni di pelucchi puoi correre ai ripari con questo metodo veloce e facilissimo!

Metti in pratica questi consigli e non ricorderai nemmeno più a come sono fatti i pelucchi. I tuoi vestiti saranno perfetti quando li tirerai fuori dalla lavatrice.

lanuggine panni
In poche e semplici mosse la lanuggine sui tuoi vestiti sarà solo un lontano ricordo! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Leggi anche: Sistema così i mobili e vedrai un’enorme differenza: la tua casa sarà perfetta

In poche mosse, i pelucchi sui tuoi vestiti saranno solo un brutto ricordo. Per te ho ben tre soluzioni geniali, sta a te scegliere quale usare. Vediamo subito di cosa si tratta:

  • Spugnetta per lavare i piatti: ti basterà inserire una spugnetta nel cestello e far partire un ciclo di lavaggio delicato. La spugnetta attirerà tutti i pelucchi e non dovrai far altro che sciacquarla per eliminarli.

Leggi anche: Queste piante assorbono l’umidità meglio di un deumidificatore: devi assolutamente averle in casa

  • Salviette umidificate: inserisci un paio di salviette, assicurandoti che siano resistenti. Fai una prova e cerca di strapparle con le mani, se si rompono cambia la marca delle salviette altrimenti in lavatrice si romperanno e faranno un effetto peggiore dei pelucchi. Fai partire un lavaggio delicato escludendo la centrifuga. Rimuovi le salviette a fine lavaggio e fai la centrifuga (non troppo alta come giri altrimenti si formeranno nuovi pelucchi).
  • Risciacquo: se quando tiri fuori il bucato dalla lavatrice lo trovi pieno di lanuggine, non dovrai far altro che mettere i panni in una bacinella piena d’acqua fredda e un po’ d’aceto bianco. I pelucchi verranno via subito e potrai strizzare e stendere subito i panni.
Impostazioni privacy