Sistema così i mobili e vedrai un’enorme differenza: la tua casa sarà perfetta

La sistemazione dei mobili non incide solo sulla praticità, ma anche su come ci fa sentire quando rientriamo a casa dopo una lunga giornata. Se anche tu non trovi pace e sposti continuamente tutto, sappi che ho trovato un metodo infallibile per sistemare casa alla perfezione!

La casa è il nostro nido, il luogo in cui dovremmo sempre sentire protetti e rilassati. Una volta chiusa la porta dietro le nostre spalle, il mondo rimane fuori e con lui anche i problemi.

sistemare casa
Sistema così i mobili e ti sentirai davvero “a casa” quando rientrerai dopo una lunga giornata! (Foto di Barry D da Pixabay)

Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

Per questo è davvero importante saper sistemare per bene tutto l’arredamento, non solo seguendo il nostro gusto e il nostro senso estetico, ma anche secondo alcune piccole e semplicissime regole che, se messe in pratica, ti doneranno un senso di pace e armonia che non avevi mai provato prima d’ora. Ti basterà seguire alcuni piccoli consigli e vedrai che cambierà tutto.

Sistema così i mobili e la tua casa emanerà un’energia positiva eccezionale!

Il Feng Shui è un’arte orientale che viene utilizzata quando si decide l’arredamento e la disposizione dei mobili in casa.

disposizione mobili
Scommetto che noterai una grandissima differenza fin da subito quando metterai in pratica questi semplici consigli! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: I mobili della tua camera da letto sono ben disposti? Ecco alcuni consigli preziosissimi

Il punto focale di questa tradizione è quello di favorire l’energia positiva sistemando i mobili e tenendo la casa in un certo modo. Moltissime persone, che hanno messo in pratica il Feng Shui, sono rimaste davvero molto felici dei risultati.

Scopriamo insieme in cosa consiste:

  • L’essenziale: la prima regola del Feng Shui è di liberarsi dal superfluo e tenere in vista solo le cose essenziali in modo sempre pulito e ordinato. Mobili pieni di oggetti, anche se ordinati, possono dare un senso di caos che non ci fa bene.
  • Salone: il divano dovrebbe essere posizionato proprio di fronte alla porta di entrata del soggiorno ma con lo schienale vicino al muro. Questo dà un senso di accoglienza, perché si nota appena entrati, ma anche di protezione visto che la schiena di chi si siede è rivolta verso il muro.
  • Cucina: la porta non dovrebbe trovarsi alle spalle di chi sta ai fornelli in modo che si senta sempre tranquillo. Inoltre, dovrebbe sempre essere ordinata e pulita.

Leggi anche: Così la libreria sarà elegante e chic: cambia la disposizione dei libri e vedrai

  • La zona notte: il letto in camera dovrebbe sempre essere lontano dalla porta in modo tale che, mentre si cerca di prendere sonno, la visione del corridoio non disturbi la quiete.
  • Colore delle pareti: nel caso in cui tu decidessi di ridipingere, tieni a mente questi piccoli consigli. In salotto vanno benissimo i colori come il rosso o l’arancione  in quanto rendono tranquilli e favoriscono la socializzazione. In camera da letto sono perfetti i colori blu e il verde in quanto donano relax ed aiutano ad avere un sonno profondo e ristoratore. In cucina, si dovrebbe usare il giallo in quanto dona energia, vitalità e stimola anche la fame.
Impostazioni privacy