La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

La polvere si deposita continuamente sui tuoi bellissimi mobili in legno? Quando spolveri dopo 5 minuti la ritrovi di nuovo? Oggi, risolveremo questo fastidioso problema con una miscela magica!

La polvere è un vero incubo. Toglierla è una battaglia continua perché si deposita così velocemente che nemmeno ce ne accorgiamo, anche subito dopo che abbiamo pulito. Insomma, è una gran fregatura.

miscela polvere legno
Prepara questa miscela magica: non vedrai più polvere sui tuoi mobili per almeno una settimana! (Foto di Robert Wilkos da Pixabay)

Leggi anche: Mai più macchie sul doppio vetro del forno: usa questo trucchetto geniale

Da oggi, non sarai più schiava della polvere, non girerai sempre per casa con un panno in microfibra per rimuoverla appena la noti perché ho trovato una miscela incredibile, ancor più efficace del famosissimo mangia-polvere. Finalmente, i tuoi mobili resteranno puliti e lucidi molto a lungo e tu avrai molto più tempo libero da dedicare a te stessa e alla tua famiglia. Datti un pizzicotto perché non stai sognando, il sogno di molte di noi è appena diventato realtà.

Leggi anche: Poca fiamma dai fornelli? Pulisci così gli ugelli e risolverai il problema, non devi nemmeno smontarli

Non vedrai più un granello di polvere sui tuoi adorati mobili di legno: questa miscela ha davvero qualcosa di magico!

Con pochissimi ingredienti del tutto naturali, prepareremo una soluzione che renderà i tuoi mobili inattaccabili dalla polvere. Questo trucchetto ti cambierà davvero la vita, in meglio.

polvere mobili
Oltre ad eliminare la polvere, questa soluzione nutre il legno e rende la casa profumatissima! (Foto di liuxianqiang da Pixabay)

Leggi anche: Quando accendi i termosifoni metti dei fogli d’alluminio in questo modo e la casa sarà caldissima

In poche e semplici mosse, la nostra miscela miracolosa sarà pronta per eliminare per sempre la polvere dai mobili. Noterai, fin da subito, che non si depositerà più così tanta polvere e potrai dedicarti a tante altre cose invece di spolverare. Inoltre, rilascerà nell’aria un profumo incredibilmente buono. Scopriamo subito cosa ti occorre:

  • Una bottiglietta con erogatore spray.
  • 300 ml di acqua.
  • 100 ml di aceto bianco di alcool.
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle.
  • 1 cucchiaino di olio essenziale a tua scelta.
  • 2 panni morbidi in microfibra lisci (senza peli).

Adesso che hai tutto l’occorrente non ti resta che seguire questi semplicissimi passaggi per dire addio per sempre alla polvere:

  • Versa gli ingredienti in una caraffa e mescola con un cucchiaio.
  • Trasferisci la miscela nella bottiglietta con l’erogatore spray.
  • Bagna uno dei due panni in microfibra e strizzalo per bene, non deve essere troppo umido.
  • Spruzza la miscela sul panno e passalo sul mobile che vuoi pulire.
  • Poi, asciuga con l’altro panno in microfibra che dovrà essere asciutto e pulito.

Vedrai che così la polvere non si depositerà sui tuoi mobili almeno per una settimana, ti garantisco che rimarrai incredula e felice esattamente come quando l’ho provata io per la prima volta. È proprio una miscela magica, non ci sono altre spiegazioni!