Mai più macchie sul doppio vetro del forno: usa questo trucchetto geniale

Le macchie sono rimaste intrappolate nel doppio vetro del forno? Niente paura, risolvi così il problema: ci vorranno 10 minuti!

Hai presente quando lo sporco si insinua tra i due vetri del forno? Oggi ti insegno un trucchetto geniale per eliminarle per sempre, saranno solo un brutto ricordo.

macchie doppio vetro
Le vedi anche tu quelle macchie nel doppio vetro del forno? Con questo trucchetto risolverai il problema in 10 minuti! (Foto di Victoria_Borodinova da Pixabay)

Può capitare che quando si prepara qualche pietanza al forno, gli schizzi di sugo, grasso e olio arrivino a macchiare la porta in vetro del forno. Quando si è proprio sfortunati, vediamo quelle orrende goccioline intrappolate tra i due vetri e ci sembra impossibile poterle rimuovere. In realtà, è un’operazione assai semplice e che richiede massimo 10 minuti. Scopriamo insieme questo trucchetto genale così la porta del tuo forno sarà sempre pulita e splendente.

Leggi anche: I tuoi contenitori emanano cattivi odori? Se sono in plastica ti basterà usare questo e risolverai il problema

Addio per sempre alle macchie nel doppio vetro del forno con questo fantastico rimedio!

Ci vorranno davvero pochissimi minuti per far tornare a splendere lo sportello del forno. Non dovrai più cercare di mascherarlo con accessori e panni della cucina, sarà per te un motivo di grande orgoglio e lo sfoggerai con tutta la sicurezza del mondo.

sportello forno
In poche mosse lo sportello del tuo forno tornerà come nuovo! (Foto di DHTMarketing da Pixabay)

Leggi anche: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te

Non dovrai chiamare tuo marito, smontare la porta del forno per pulirla è davvero un gioco da ragazzi. Se ci fai caso, quando apri lo sportello, ci sono due ganci, uno a destra ed uno a sinistra, che lo sorreggono. Apri tutta la porta e, in corrispondenza di questi ganci, c’è una levetta che va semplicemente alzata. Se non l’hai mai smontato, potrebbero essere incrostate, per alzarle aiutati con la pinza facendo attenzione a non deformarle. Adesso, alza lo sportello come se volessi chiuderlo e fai dei leggeri movimenti per estrarlo. Poggialo su di un piano, e sgancia anche la presa ad aria, si trova al di sotto dello sportello che hai smontato. Di solito ci sono dei pulsantini da premere oppure delle piccole viti da svitare (nei modelli più vecchi).

Leggi anche: Non fare questo errore: devi pulire così i trucchi se vuoi evitare infezioni

Estrai delicatamente il vetro, ricordati sempre quale lato va verso l’interno del forno e quale in corrispondenza dell’altro vetro. Spruzza un po’ di sgrassatore e passa una spugnetta morbida su tutta la superficie. Infine, risciacqua e asciuga con un panno pulito e asciutto di cotone. Pulisci così anche la presa ad aria e la parte interna del forno dove sono presenti i ganci. Ora, non dovrai far altro che rimontare il tutto. Lo sportello del tuo forno adesso è pulitissimo e brillante, ti sembrerà come appena acquistato!

Impostazioni privacy