I mobili della tua camera da letto sono ben disposti? Ecco alcuni consigli preziosissimi

Moltissime persone trascurano la disposizione dei mobili in camera da letto e danno molta più importanza ed attenzione al salotto e alla cucina. In realtà, la camera da letto, come ogni altro ambiente della casa, andrebbe sempre arredata ad hoc per permetterci sonni sereni e tranquilli in un ambiente confortevole e riposante.

mobili
Cerca di far andare quanta più luce naturale possibile sulla testata del letto, l’effetto wow è assicurato! (Foto di Pexels da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In poche e semplici mosse, trasformeremo la tua camera da letto nella stanza più bella della casa. Con piccolissimi accorgimenti vedrai una differenza abissale. Ti sentirai coccolata e protetta, la tua camera diventerà un rifugio sicuro in cui essere te stessa e rilassarti dopo una lunga e frenetica giornata. Ti assicuro che ci vorranno pochissimi minuti se seguirai i miei consigli.

Leggi anche: Hai un muro con dei mattoni a vista? Li lavi in poche mosse e tornano splendenti con questo trucco

Cambia la posizione dei mobili in camera da letto e la trasformerai in un vero gioiello!

camera
Abbina sempre i colori del letto a quelli del comò e delle tende! (Foto di Elias Nössing da Pixabay)

Leggi anche: Non va affatto bene! Se anche tu hai il letto in camera posizionato così cambia tutto subito

Questi trucchetti sono davvero molto semplici ma ti assicuro che l’effetto quando entrerai in camera sarà davvero eccezionale. Entriamo subito nel vivo, ecco alcune soluzioni geniali per te:

  • Letto: è il re della stanza quindi deve stare al centro dell’attenzione. L’ideale sarebbe metterlo davanti alla porta in modo da saltare subito all’occhio. Se quella parete è già occupata allora dovresti pensare di posizionarlo a ridosso di quella più grande della stanza. In alternativa, potresti metterlo ad angolo.
  • Comò: se la tua camera è abbastanza grande, posizionalo di fronte al letto, magari puoi anche metterci un televisore per vedere un bel film prima di dormire. Altrimenti, ponilo sotto la finestra (se è abbastanza basso) in modo da enfatizzarlo. Arricchiscilo con pochi oggetti che diano risalto ai colori della stanza.
  • Comodini: se la tua camera  molto piccola e i comodini tolgono spazio, potresti pensare di applicare una semplice mensola alla parete di fianco al lato del letto e usare i comodini in un’altra parte della stanza. Se invece, hai la fortuna di avere una camera ampia, allora risaltali ponendoci sopra pochi oggetti che richiamano i colori della stanza. Anche una piccola pianta o una svegli particolare danno un bell’effetto.
Impostazioni privacy