Ora è il momento di pulire questo: lascia fuori casa lo sporco e respira aria pulita

Tutti si dimenticano sempre di pulire questa parte della casa eppure si riempie costantemente di polvere e sporco. Approfitta delle pulizie d’inizio stagione per rimetterlo a nuovo!

pulire
Non fare questo errore e puliscilo a fondo per respirare aria buona in casa! (Foto di Michi-Nordlicht da Pixabay)

Nessuno si ricorda mai di pulirlo quando invece farlo è proprio una necessità. Meglio approfittare delle pulizie d’Autunno per fare piazza pulita di germi, acari e polvere. Respirerai aria pulita in casa e tutto sarà praticamente perfetto. Scommetto che non hai idea che si debba rinfrescare ogni tanto, infatti pochissime persone lo fanno. Non trascurarlo o respirerai polvere tutto il giorno.

Leggi anche: Hai un muro con dei mattoni a vista? Li lavi in poche mosse e tornano splendenti con questo trucco

È il momento perfetto per pulire le pareti: sporco e germi staranno alla larga con questo trucchetto!

casa
Casa tua sarà limpida e pulitissima come uno specchio! (Foto di Jesse Bridgewater da Pixabay)

Leggi anche: Così la libreria sarà elegante e chic: cambia la disposizione dei libri e vedrai

Non tutti sanno che anche le pareti vanno spolverate e pulite periodicamente. Infatti, la polvere e il grasso dei fumi della cucina si depositano e si attaccano anche sui muri e sul soffitto. Pulisci tutto in poche mosse e vedrai che in casa respirerai un’aria fresca e pulita. Vediamo subito come fare: prendi un piumino con in manico allungabile (in alternativa usa uno scopettone e attaccaci sopra un panno in microfibra). Passalo su tutte le pareti ed anche sul soffitto, facendo particolare attenzione anche agli angoli. Indossa una mascherina in modo tale che non inalerai la polvere. Se questo non dovesse bastare, usa l’aspirapolvere alla massima potenza per aspirare le zone più sporche.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se la vernice delle pareti è lavabile, allora ti consiglio anche di lavarle dopo averle spolverate. Ci vorranno pochissimi minuti, ti basterà creare una soluzione con dell’acqua tiepida e un detersivo neutro in una bacinella. Inumidisci un panno morbido nella miscela, strizzalo e passalo su tutta la parete. Fai due passate poi risciacqua con un panno ben strizzato e inumidito solo con dell’acqua. Cambia l’acqua e il panno per ogni stanza se dovessero essere troppo sporchi. Infine, tieni porte e finestre aperte per arieggiare e far asciugare le pareti. Adesso, potrai respirare un’aria pulita e fresca in tutta la casa.

Impostazioni privacy