Scommetto che non le hai mai pulite: sono piene di acari e di sporcizia, un vero orrore

Non tutti si ricordano di pulire questi oggetti. Sono un covo di acari, germi e sporco in ogni loro parte. Non trascurarli o i tuoi sforzi nelle pulizie saranno inutili!

polvere
Non immagini quanta polvere voli per casa se non le pulisci periodicamente! (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In casa sono tante, troppe, le faccende da sbrigare, tanto che queste cose vengono sempre trascurate e messe da parte. Non devi assolutamente fare questo terribile sbaglio perché rischi di portare lo sporco anche dove non c’è. Puliscile in questo modo e ti eviterai moltissimi problemi, fidati.

Leggi anche: Non comprerai più le pastiglie: usa questo in lavastoviglie e vedrai che brillantezza

Puliscile così: sbarazzati di acari e sporco in pochissimi minuti e vedrai che differenza!

 

Leggi anche: Il cassetto delle posate è sempre un caos? Sistemale così e non accadrà più

Non dovresti mai trascurare di pulire le spazzole dell’aspirapolvere. Nessuno ci pensa mai eppure, in questo modo, lo sporco si distribuisce per tutta la casa e la polvere vola nell’aria depositandosi praticamente ovunque. Pulirle e igienizzarle è davvero semplicissimo, segui questi pratici passaggi e avrai una casa pulitissima:

  • Smonta le spazzole: la prima cosa da fare è quella di rimuovere le spazzole. Non pulirle quando sono ancora montante, mi raccomando, o potresti rompere l’aspirapolvere. Consulta il libretto di istruzioni per smontarle e verificare il modo più corretto di pulirle.
  • Togli la polvere: rimuovi il grosso della polvere, attaccata alle setole e a tutta la superficie delle spazzole, aiutandoti con un pennello o con un vecchio spazzolino. Strofina per bene tutte le parti delle spazzole cercando di raggiungere anche i punti più difficili. Questo passaggio eseguilo all’aria aperta perché volerà moltissima polvere.
  • Lava le spazzole: non immergere le spazzole direttamente nell’acqua. Piuttosto, riempi una bacinella con dell’acqua tiepida e un po’ di candeggina (senza esagerare). Inumidisci un panno morbido nella miscela e passalo accuratamente sulle spazzole per pulirle e igienizzarle a fondo. Risciacqua con un panno umido (bagnato con della semplice acqua) e asciugale con cura con un panno pulito e asciutto prima di riporle. Se le spazzole hanno dei piccoli filamenti di tessuto, mettile al sole ad asciugare e assicurati che siano completamente asciutte prima di rimontarle sull’aspirapolvere.
Impostazioni privacy