Il cassetto delle posate è sempre un caos? Sistemale così e non accadrà più

Il cassetto delle posate, in quasi tutte le cucine, è un caos totale. Per trovare un cucchiaino devi tirare fuori tutto e anche pulirlo non è una passeggiata. Oggi, ti insegno un trucco per organizzarlo e tenerlo sempre in ordine: è semplicissimo!

disordine
Basta con le posate in disordine: per prenderne una rischi anche di farti male o che se ne facciano i tuoi bambini! (Foto di Tafilah Yusof da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Immagina: apri il cassetto delle posate ed è tutto ordinato, splendente e organizzato. Non sarebbe fantastico? Per farlo ci vuole pochissimo tempo e un oggetto che sicuramente butti via ogni settimana. Faremo un po’ di facile fai-da-te e creeremo un organizer da fare invidia ai migliori designers. Curiosa di scoprire di cosa si tratta? Te lo spiego subito.

Leggi anche: Nessuno pulisce mai questo oggetto eppure è sempre pieno di sporcizia: non sbagliare anche tu

Organizza così il cassetto delle posate e sarà sempre pulito e in ordine!

cassetto
Ricorda sempre di farle asciugare per bene prima di riporle! (Foto di Tafilah Yusof da Pixabay)

Leggi anche: Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

In poche mosse dirai addio per sempre al caos nel cassetto delle posate e avrai sempre tutto pulito e ordinato. I normali portaposate ormai sono antiquati. La posizione orizzontale, non solo prende molto più spazio ma, è anche pericolosa: potresti tagliarti cercando di prendere un coltello e questo potrebbe accadere anche ai tuoi bambini. Meglio posizionarle, invece,  in verticale in modo che i manici siano verso l’esterno e le punte verso l’interno. Per creare questo pratico organizer ti serviranno:

  • Tubi di cartone della carta da cucina.
  • Un pezzo di cartone.
  • Un paio di forbici.
  • Colla.

Puoi creare questo organizer con i tuoi bambini e magari farglielo colorare in base alle posate che conterranno. Per prima cosa, rimuovi tutto dal cassetto, puliscilo e fallo asciugare all’aria. Prendi le misure e taglia i tubi di cartone in base all’altezza del cassetto e alla lunghezza delle posate. Decidi quanti ne vuoi usare e incollali tra loro. Sulla base del cassetto, poni un rettangolo di cartone tagliato sempre a misura e incollaci sopra i tubi.. Adesso, non ti resta che inserire le posate in verticale con la punta rivolta verso la base. Il tuo cassetto adesso è perfettamente ordinato e organizzato!

Impostazioni privacy