Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

Molti di noi hanno in casa una tovaglia di plastica. C’è chi la usa al posto della classica tovaglia in tessuto e chi invece la usa semplicemente per proteggere il tavolo da pranzo. Per pulirla a dovere però, non basta passarci sopra un panno umido. Segui questi consigli e sarà pulita e lucidissima, come quando l’hai comprata.

plastica
Con questi trucchetti la tovaglia di plastica tornerà come nuova! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Questo metodo va benissimo sia per le tovaglie in plastica trasparenti che per quelle colorate. Nessuno sa che, come le tovaglie normali, anche quelle fatte in plastica vanno igienizzate e pulite a fondo ma detersivi troppo forti possono rovinarle. E poi, purtroppo però, non possono essere messe in lavatrice. Per pulirla come si deve dovrai usare uno di questi semplici rimedi veloci, facili e pratici. Ci metterai 5 minuti a far tornare la tua tovaglia di plastica come nuova.

Leggi anche: Nessuno sa cosa si può fare con il borotalco: sarà un tuo prezioso alleato in casa

Usa questo trucchetto e la tua tovaglia di plastica sarà impeccabile e a prova di macchie!

pulizia
Con pochi e semplici ingredienti la lavi e igienizzi a fondo! (Foto di RitaE da Pixabay)

Leggi anche: Il top della cucina in marmo si è rovinato? In poche mosse tornerà splendente e brillante

Purtroppo, anche le tovaglie in plastica si macchiano e si rovinano. Vedremo come pulirle quotidianamente e anche come eliminare le vecchie macchie. Per la pulizia giornaliera ti basterà usare dell’acqua e del bicarbonato di sodio. Riempi una bottiglietta con l’erogatore spray con un litro di acqua tiepida. Versa all’interno 5 cucchiai di bicarbonato. Sbatti per farlo sciogliere, spruzza la tovaglia e pulisci con un panno pulito. Una volta al mese, igienizza con una soluzione di acqua e pochissima ammoniaca (rischi di togliere colore se ne usi troppa). Bagna il panno nella soluzione, strizzalo e procedi con la pulizia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se la tovaglia in plastica è troppo sporca, immergila in una bacinella con acqua fredda e un bicchiere di aceto di vino bianco. Lasciala a bagno per una notte intera e poi risciacqua. Infine, se ci sono delle macchie ostinate strofina la zona interessata con un impasto di sale grosso e acqua e vedrai che spariranno in un lampo. Elimina i residui risciacquando con un panno pulito e inumidito con dell’acqua fredda.

Impostazioni privacy