Il top della cucina in marmo si è rovinato? In poche mosse tornerà splendente e brillante

Il marmo è un materiale resistente, stupendo e molto pregiato. Dona un tocco in più in qualunque ambiente ma, essendo una pietra naturale, può deteriorarsi nel tempo. Se il top della tua cucina è in marmo potrà tornare come nuove se segui questi facili e pratici consigli!

marmo
Il marmo è un materiale che assorbe moltissimo quando viene a contatto con sporco, unto e grasso. (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

Il marmo è  un materiale molto amato, soprattutto in cucina, viene usato anche nella ristorazione infatti è un ottimo piano di lavoro per i pizzaioli, ad esempio. Questo perché si pulisce velocemente e con pochissima fatica. Se hai il top della cucina in marmo sono sicura che lo adori perché non è solo bello ma anche molto pratico. Purtroppo però la sua bellezza non dura in eterno, essendo una pietra naturale assorbe sporco e grasso che finiscono per macchiarlo e rovinarlo. Non temere, ho trovato una soluzione velocissima per smacchiare e lucidare il tuo top: tornerà come nuovo.

Leggi anche: Nessuno sa cosa si può fare con il borotalco: sarà un tuo prezioso alleato in casa

Usa questi trucchetti e marmo della tua cucina tornerà ad essere bello come una volta!

cucina
Smacchia e lucida il marmo con questo rimedio geniale! (Foto di user32212 da Pixabay)

Leggi anche: Guanti e presine sono pieni di macchie? Non buttarli e corri ai ripari con questo trucco

In poche mosse, il marmo tornerà lucente e brillante. Ti basterà utilizzare una cosa che hai sicuramente in casa, nell’armadietto delle medicine: l’acqua ossigenata. Questa sostanza, non è utile solo per disinfettare le ferite ma può venirti in aiuto in caso di marmo macchiato e dal colore spento. Il suo potere deriva dalla sua composizione chimica, a te servirà l’acqua ossigenata a 10-12 volumi. È proprio quella che trovi ovunque, anche al supermercato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per usarla per smacchiare il top della cucina in marmo non dovrai far altro che bagnare un panno con l’acqua ossigenata e strofinarlo sulla zona che vuoi pulire. Non strofinare con troppa forza altrimenti rischi di graffiare la superfice. Un consiglio che ti do è quello di fare sempre attenzione a non far macchiare il marmo. Appena viene a contatto con olio, cibo, sugo o qualunque altra cosa, pulisci subito. Così le macchie non si formeranno e il tuo top sarà sempre perfetto.

Impostazioni privacy