Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo

Può capitare di macchiare di mascara un vestito, una camicetta o una maglietta che stiamo indossando. Questi piccoli incidenti possono capitare e non devi disperarti. Elimineremo insieme quella orrenda macchia dai tuoi vestiti!

macchia
Le macchie di mascara sui vestiti non saranno più un problema! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In poche e semplici mosse cancelleremo le macchie di mascara dai tessuti. Può capitare che torni a casa stanca, ti strucchi male (o per niente) e al mattino trovi cuscini, federe e lenzuola sporche di trucco e di mascara, oppure che ti coli sui vestiti mentre lo stai applicando sulle ciglia o ancora che te lo ritrovi sugli asciugamani che usi per il viso. Quando succede non allarmarti e fai esattamente come ti dico: vedrai che sparirà in un lampo.

Leggi anche: Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

Macchie di mascara sui tessuti: il trucco geniale per eliminarle in un secondo!

trucco
Ti sbarazzerai delle macchie di mascara in un attimo: i tessuti torneranno come nuovi! (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Leggi anche: Il top della cucina in marmo si è rovinato? In poche mosse tornerà splendente e brillante

In base al tipo di tessuto macchiato dal mascara, dovrai agire in modo diverso. Ognuno di questi metodi è facile, veloce e super efficace. Il mascara, può finire su vestiti, coperte e anche sugli asciugamani. Per questo è importante sapere cosa fare in presenza di queste orribili macchie. Scopriamo subito come eliminare le macchie a seconda del tessuto da trattare:

  • Tessuto di cotone: questo rimedio va bene sia per capi di cotone bianchi che colorati. Ti basterà versare una piccolissima quantità di trielina sulla macchia e tamponare con della carta assorbente da cucina. Se non sparisce, spruzza lo sgrassatore sulla macchie e metti a lavare in lavatrice a 60°C.
  • Tessuto di lana e seta: in questo caso hai a che fare con materiali delicati. In questo caso devi agire appena il capo si macchia. Elimina ciò che puoi con un cucchiaino (non strofinare con della carta altrimenti il mascara andrà in profondità). Poi bagna un cotton-fioc con acqua ossigenata e acqua mescolate in un bicchiere con le stesse quantità. Sfrega il cotton-fioc sulla macchia poi lava a mano con un sapone delicato.
  • Tessuto in pelle: in questo caso puoi benissimo usare il latte detergente con cui ti strucchi. In alternativa, strofina la macchia con un batuffolo di cotone imbevuto in un po’ d latte.
Impostazioni privacy