I tuoi stivaletti ringrazieranno: con questo metodo saranno bellissimi, come nuovi

Le giornate fredde ormai sono alle porte. Scommetto che non vedi l’ora che arrivino solo per indossare i tuoi amati stivaletti. Rimettili a nuovo con questo trucchetto e torneranno ad essere belli come quando li hai comprati!

stivaletti
Prima di indossare gli stivaletti fai così: vedrai che saranno stupendi! (Foto di Marlene Bitzer da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci sono due tipi di donne: quelle che amano gli stivaletti e quelle che, invece, li adorano. Sono perfetti per essere abbinati a qualunque look e danno quel tocco di stile in più a tutti i nostri outfit. Se non vedi l’ora di indossarli allora sei nel posto giusto. Tirali fuori dalla scarpiera e rimettiamoli a nuovo: saranno così belli che li indosserai con orgoglio. Tutte le tue amiche penseranno che siano nuovi e ti chiederanno dove li hai acquistati.

Leggi anche: Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo

I tuoi stivaletti sembreranno nuovi se usi questo trucchetto geniale!

trucco
Usa questo ingrediente e vedrai che splendore e che morbidezza! (Foto di Mdutschke da Pixabay)

Leggi anche: Pulisci cosi la tovaglia di plastica: tornerà come nuova con questi ingredienti naturali

Prima di indossare i tuoi amati stivaletti, dovrai pulirli e lucidarli. Anche se hanno qualche anno sono sicura che sembreranno nuovissimi. Scopriamo subito come fare in basi al tipo di materiale di cui sono composti:

  • Similpelle ed ecopelle: si tratta di materiali sintetici che imitano il colore, la lucentezza e la morbidezza della vera pelle. Per pulirli ed eliminare eventuali macchie e aloni ti servirà del semplice aceto. Bagna un panno in microfibra in una bacinella con acqua fredda e 1/3 bicchiere di aceto, strizzalo e passalo su tutta la superficie. Per avere un effetto lucido distribuisci un po’ di latte detergente aiutandoti con un panno morbido e pulito.
  • Vera pelle: riempi una bacinella con acqua fredda e un po’ di aceto bianco. Inumidisci un panno di cotone, strizzalo e passalo sugli stivali. Con una spazzola con le setole morbide strofina delicatamente le aree in cui ci sono delle macchie. Asciuga con un panno morbido e pulito. Per lucidarli usa il lucido per il cuoio dello stesso colore degli stivali o con un colore neutro.
Impostazioni privacy