Nessuno pulisce mai questo oggetto eppure è sempre pieno di sporcizia: non sbagliare anche tu

In casa ci sono moltissime faccende da sbrigare e spesso può sfuggirci di pulire qualcosa. In particolare però, questo oggetto non lo pulisce mai nessuno anche se è pieno di polvere e sporco. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

pulizia
Approfitta delle pulizie d’Autunno per dargli un aspetto bellissimo e liberarlo dalla polvere! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Non sempre si ha tempo per pulire tutta la casa in modo approfondito. Ti conviene approfittare delle pulizie d’inizio stagione per spolverare questo oggetto che tutti si dimenticano di pulire. Non solo è pieno di polvere ma spesso è anche preda di muffa e insetti. Se non vuoi che si rovini, devi assolutamente utilizzare questo trucchetto. Sarà facile, veloce e non costerà nessuna fatica.

Leggi anche: I tuoi stivaletti ringrazieranno: con questo metodo saranno bellissimi, come nuovi

Non dimenticarti di pulire questo oggetto prima che arrivi l’inverno!

pulire
Andrebbe pulito almeno due volte all’anno: l’hai mai fatto? (Foto di Hans Braxmeier da Pixabay)

Leggi anche: I paralumi sono macchiati e spenti? Puoi farli tornare a splendere con questo rimedio

Nessuno ci pensa mai ma anche i libri dovrebbero essere spolverati e puliti a fondo. Se vuoi che non si rovinino e che durino a lungo dovresti proprio farlo. Sono molto sensibili, infatti, all’umidità e alla polvere. Cerca sempre di riporli in un posto asciutto della casa lontano dall’umidità e, possibilmente, non esposti all’aria. Non dovresti mai nemmeno tenerli in una zona esposta ai raggi diretti del sole. Posizionali lontano anche da fonti di calore come termosifoni, caloriferi, camino e lampade.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Pulirli è davvero facilissimo. Ti servirà solo un pennello con delle setole morbide. Apri il libro che vuoi pulire, posizionati in un punto in cui puoi far uscire facilmente la polvere e, passa il pennello sia all’esterno che all’interno delle pagine. Quando lo riponi, fa in modo che il dorso sia girato verso di te in modo da prenderlo dallo scaffale senza rovinarlo quando vuoi leggerlo. Se vuoi conservare i tuoi libri a dovere, non fare linguette: per segnare le pagine usa sempre un segnalibro. Non bagnarti le dita quando giri le pagine e non ripiegarle. Un trucchetto per evitare che muffa e insetti attacchino i tuoi preziosi libri, è quello di spolverizzare tra le pagine un po’ di borotalco dopo aver effettuato la pulizia.

Impostazioni privacy