Se le crepes ti si rompono sempre in cottura, con questo metodo saranno davvero perfette

Vuoi preparare una crepes che non si rompa in cottura? Allora devi assolutamente cuocerla così e in pochi minuti sarà perfettamente tonda. 

cottura crepes
La crepes si rompe in cottura? Così sarà perfetta. Foto di RitaE da Pixabay

Quando arriva l’ora della merenda, vi troverete i più piccini fare capolino i cucina e cercare qualcosa di buono da poter mettere nel loro piccolo stomaco. Biscotti e fette di torta , sono in genere le cose più apprezzate da questi piccoli critici culinari, ma se c’è una cosa che li farà sicuro felici, è vedere che la loro mamma, gli sta preparando una golosissima crepes. Magari anche farcita, con quella crema di nocciole che fa gola proprio a tutti. Ecco che allora non potendo deludere le loro aspettative, cerchiamo di fare del nostro meglio ai fornelli. Prepariamo la pastella ad arte, la mettiamo in padella e fin qui tutto bene, ma quando tocca girarla, ecco che avviene il disastro.

LEGGI ANCHE: Vuoi ottenere delle crepes perfette? Allora non deve mai commettere questi errori

La crepes si spacca in cottura, cuocila così e non accadrà mai più

Le crepes, sono una delle merende preferite da grandi e piccini, prepararle non è affatto difficile, ma se non si eseguono alcune piccole accortezze, ecco che avviene il pasticcio. Soprattutto nel momento in cui dovrete girarla, se non avete oliato il giusto la padella, la vostra crepes non si staccherà mai alla perfezione. Ma vi assicuriamo, che da oggi non sarà più così. Vi basterà infatti, cuocerla in questo modo e non avrete più bisogno di girarla. Vi sembra una magia? Assolutamente no, perché questo modo di cuocerla, sarà la svolta che tutti aspettavano.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare dopo aver preparato la vostra pastella, sarà inserire la vostra crepes nella friggitrice ad aria ed il gioco è fatto. Fantastico vero? In appena 6 minuti, avrete crepes perfette e dal sapore unico. Una volta che avrete preparato la vostra pastella, preriscaldate la friggitrice a 180 gradi. Ungete con un pò di burro un piccolo ruoto che entri nella friggitrice e versate un mestolo d’impasto. Roteate il ruoto in modo tale che la pastella si espanda su tutta la base e inseritelo nella friggitrice. Ora vi basterà cuocerla a 180 gradi, 3 minuti per lato ed eccola pronta. Perfetta, golosa e fumante.

Impostazioni privacy