Non ci credo, lo scarico si è intasato di nuovo! Prova questo rimedio e sarà subito libero

Se lo scarico della cucina e di nuovo intasato niente panico! Prova uno di questi semplici rimedi fai da te e tornerà come nuovo. 

scarico intasato
Scarico del lavello intasato? Ecco come liberarlo subito. Foto di Samson Jay da Pixabay

Molto spesso delle cattive abitudini che si adottano in casa, sono la causa principale di tutti quegli imprevisti, che puntualmente ci fanno dannare. Tra questi, avere lo scarico del lavello intasato, non è di certo una cosa da sottovalutare. Infatti, quando questo accade, indipendentemente da quale scarico sia, l’acqua inizierà a defluire lentamente, fino ad arrivare ad un certo punto, in cui non riuscirà più a scendere. Quando questo accade, l’unica cosa da fare, è chiamare chi è del mestiere e far rimettere tutto in ordine. Ma ovviamente, ogni cosa ha un suo costo e questa operazione di certo non vi costerà poco. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi fai da te, che vi aiuteranno facilmente a risolvere la situazione.

LEGGI ANCHE: Peli e capelli finiscono nello scarico della doccia: da oggi puoi toglierli così, ti insegno un trucco

Scarico intasato? Puoi rimediare in poche e semplici mosse

Capelli, residui di cibo e detersivi, sono i principali responsabili che comportano gli scarichi di lavello, vasca e doccia ad ostruirsi. Un loro accumulo smisurato, dovuto principalmente a nostre cattive abitudine, a lungo andare formeranno delle vere masse di sporco e grasso e irrimediabilmente lo scarico si otturerà. Quando questo accade, l’acqua non riuscirà più a scendere normalmente e resterà impantanata all’interno del lavandino. Proprio per questo e soprattutto per evitare di spendere troppo soldi, vogliamo mostrarvi alcun trucchetti fai da te, che in poche mosse possono risolvere la situazione.

Un primo trucchetto che potrete provare, è quello di usare l’acido citrico. Questo anti calcare naturale è perfetto per liberare gli scarichi intasati. Vi basterà sciogliere 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua bollente e versarla direttamente nello scarico. Ora dovrete lasciare agire tutta la notte e il giorno dopo vedrete che sarà tutto libero. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma se in casa non avete l’acido citrico, andrà benissimo anche il classico aceto di vino bianco. In questo caso, dovrete versare mezza bottiglia di aceto in un secchio pieno di acqua calda e versare tutto nello scarico. Anche stavolta dovete lasciare agire tutta la notte e il mattino dopo sarà tutto perfettamente libero.

Ovviamente, questi rimedi sono efficaci soltanto nel caso in cui la situazione è dovuta ad un accumulo di residui di materiale organico. Se non dovesse dipendere da questo, rivolgetevi sempre a mani esperte, che individueranno subito il problema.

Impostazioni privacy