Peli e capelli finiscono nello scarico della doccia: da oggi puoi toglierli così, ti insegno un trucco

I capelli e i peli nello scarico della doccia sono un vero e proprio incubo! Ma con questi trucchetti non saranno più un problema rimuoverli.

Una delle cose più fastidiose delle pulizie del bagno è sicuramente la rimozione dei capelli e dei peli dallo scarico della doccia, attività a cadenza regolare con cui dobbiamo fare i conti. Ma esistono dei trucchetti per rimuoverli in pochissimo tempo, scopriamolo insieme.

Possiamo dirlo con assoluta franchezza: quelli che si definiscono ‘amanti delle pulizie’ sono dei soggetti più rari, se poi parliamo di rimuovere i capelli dallo scarico, sfido anche a loro di affermare che non aspettano altro.

Senza dubbio credo di poter affermare che questa pulizia, nello specifico, sia la più terrificante da fare, disgustosa quanto necessaria aggiungerei.
Se non viene svolta con una certa regolarità il rischio è che lo scarico venga ostruito e che quindi non passi più l’acqua.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Togliere i capelli dallo scarico della doccia senza fatica e in pochissimo tempo: 3 metodi infallibili

soluzioni naturali
Il bicarbonato è un prodotto eccezionale per le pulizie, in particolare per liberare lo scarico (Foto di NatureFriend da Pixabay)

Leggi anche: Lo so, lo fai di sicuro anche tu! Ma commetti un grave errore se continui a gettare questo nello scarico del lavandino

Il prodotto che ci serve per questa operazione è il bicarbonato, ingrediente dalle innumerevoli qualità, utilissimo per le pulizie di casa.
Nel nostro caso ci basterà usare questo metodo semplicissimo:

  • Versare 1 litro circa di acqua bollente nello scarico;
  • fatto questo aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato;
  • aspettare che agisca e versare di nuovo dell’acqua bollente all’interno dello scarico.

Il secondo trucchetto ha come protagonista la crema depilatoria, prodotto nato per rendere fragili i peli, cosa che continua a fare anche quando non fanno più parte del nostro corpo, vediamo il procedimento:

  • Prendere il tubetto della crema depilatoria (è consigliabile comprane una economica per l’occorrenza), versare nello scarico e aspettare qualche ora aspettando che agisca.
  • Dopodiché sciacquare lo scarico con un getto d’acqua piuttosto forte.

Ti potrebbe interessare: Scarico della vasca maleodorante? Ti farò usare due prodotti davvero impensabili ma vedrai che efficacia

Per i peli più ostinati, quelli che proprio non ne vogliono sapere di abbandonare lo scarico, il metodo indicato è quello dell’aspirapolvere, c’è da dire che oltre ad aver bisogno di più tempo, necessità anche di qualche accortezza in più:

  • prima di tutto occorre attende il tempo necessario a seconda dell’ultima doccia fatta, lo scarico deve essere completamente asciutto.
  • il secondo passaggio è semplice, basta prendere l’elettrodomestico, impostarlo alla sua massima potenza e metterlo direttamente sulla bocca dello scarico e lasciare che faccia il suo lavoro.
  • Fatto questo i peli e i capelli scompariranno in poco tempo, ma attenzione perchè l’aspirapolvere potrebbe aspirare anche altro, quindi ponete particolare attenzione durante questa procedura.

G.P.

Impostazioni privacy