Lo so, lo fai di sicuro anche tu! Ma commetti un grave errore se continui a gettare questo nello scarico del lavandino

Questo errore lo abbiamo commesso tutti almeno una volta, eppure è davvero pericoloso gettare questo scarto nello scarico del lavandino.

scarico lavandino
Non gettare mai più questo scarto nel lavandino. Foto di fede13 da Pixabay

A volte per pigrizia, a volte perché erroneamente crediamo di non commettere alcune errore, tendiamo a gettare nello scarico del lavello, grandi quantità di scarti di cibo. E seppur all’apparenza questa azione può sembrare innocua, in realtà commettiamo ogni volta un grave errore, che, a lungo andare, può diventare un serio pericolo. L’olio ad esempio, è una di quelle cose che MAI andrebbe gettata nello scarico, eppure ciò nonostante, anche una sola volta ogni tanto, lo si continua a fare. Stesso discorso vale per i piccoli residui di cibo. Ma, tra le tante cose, ne esiste una davvero pericolosa, all’apparenza innocuo, questo scarto può diventare un vero nemico del lavello e non solo. Quindi restate con noi, e scoprite cosa non dovete mai più gettare nello scarico del lavello.

LEGGI ANCHE: Lavello ostruito e maleodorante: non tutti conoscono questo rimedio, ti svelo l’alleato numero uno!

Scarico del lavandino corroso? Forse ci hai sempre gettato questo scarto alimentare: non devi farlo mai più

Nonostante ci siano contenitori appositi per la raccolta dell’umido, spesso, anche per pigrizia, tendiamo a gettare nello scarico del lavello piccoli residui di cibo, che, a lungo andare, possono creare non pochi danni. Infatti basti pensare, che la maggior parte delle ostruzioni nei tubi di scarico, sono dovute principalmente ad accumulo di sporco e residui di cibo. Ecco perché si dovrebbe prendere la sana abitudine di gettarli nei sacchetti appositi. Ma, tra i tanti alimenti gettati nel lavandino, uno in particolare risulta essere davvero fatale. Ed il fondo del caffè, tutta quella polverina compatta, che si trova nell’imbuto della macchinetta una volta che il caffè è uscito del tutto. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

scarico lavandino
Mai gettare i fondi del caffè nello scarico del lavandino. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Questa polvere di caffè secca e compatta, non deve mai essere gettata nei tubi di scarico del lavello. Questo perché, seppur possa sembrare innocua, a lungo andare può attaccarsi ai flessibili del lavandino e corroderli. Così senza volerlo, avete creato un danno non indifferente. Ecco perché, da oggi sarebbe meglio non gettarli più via in questo modo, ma usare i classici sacchetti per l’umido.

Impostazioni privacy