Con una semplice banana ti faccio realizzare una mousse davvero golosa: sarà pronta in pochi minuti

Non rinunciare al dessert dopo pasto, fresca, soffice e golosa, questa mousse alla banana la prepari senza alcuna fatica. 

mousse alla banana
Lasciati conquistare dal sapore incredibile di questa mousse alla banana. Foto di bazinga1k980 da Pixabay

Il caldo che in questi giorni sta attanagliando la nostra penisola, di certi ci fa passare la voglia di fare molte cose. Tra queste, c’è senz’altro la poca voglia di stare davanti ai fornelli e passare ore ed ore a preparare pranzi e cena. Ma, capiterà a tutti almeno una volta, quella voglia irrefrenabile di dolce, che ti prende all’improvviso e non ti lascia più. E allora come fare per poterla soddisfare senza accendere il forno? La risposta è molto semplice, è stasera ve la diamo noi di mammastyle. Con voi, vogliamo preparare una golosa mousse alla banana, facile e veloce da realizzare, sarà il dessert al cucchiaio fresco, perfetto per queste giornate di afa.

LEGGI ANCHE: Fresca e golosa, questa mousse al melone sarà perfetta per queste giornate di forte caldo: preparala anche tu

Mousse alla banana, un dessert fresco e incredibilmente goloso

Preparare questa mousse non sarà affatto semplice, vi occorrerà una pentola capiente da fuoco ed il gioco è fatto. Gli ingredienti li aggiungerete di volta in volta al suo interno e in pochi minuti avrete preparato qualcosa di super goloso. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 3 banane
  • 3 tuorli
  • 250 gr di zucchero
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 4 cucchiai di farina 00
  • 1 litro di latte
  • 90 gr di cioccolato a latte
  • 3 cucchiai di panna da montare

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete un pentolino bello capiente, inserite al suo interno le banane intere e sbucciate, ed aggiungete i tuorli. A questo punto riducete il tutto in purea, potrete aiutarvi anche con un mestolo da cucina, oppure usare il frullatore ad immersione. Dopodiché unire lo zucchero, l’amido, la farina e il latte. Portare tutto sul fuoco e iniziare la cottura. Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati tra loro, unire il cioccolato tritato e la panna. Continuare la cottura per qualche minuto e quando si sarà leggermente addensata spegnete. Versatela nelle vostre coppette e lasciate raffreddare in frigo per circa 2 ore. Passato questo tempo, la mousse alla banana sarà pronta per essere servita e gustata. Se volete donare l’effetto croccante, tritate qualche nocciola nel mixer e guarnite la vostra mousse.

Impostazioni privacy